-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 agosto 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future chiude la settimana riuscendo a respingere l'assalto dei venditori grazie all'ottima tenuta dei supporti di 20.530 e 20.235 pt, ponendo le basi nelle giornata di venerdì per l'attacco prima di 20.820 e successivamente di 21.055, livelli essenziali per ribaltare la tendenza di brevissimo termine.
Infatti grazie anche lento rasserenarsi del clima economico in Europa che ha stabilizzato gli andamenti degli altri indici del vecchio continente, i prezzi del derivato italiano chiudono a ridosso del 20.730, strappando con evidenti difficoltà un'importante chiusura positiva.
La configurazione candlestick disegnata sul grafico giornaliero, considerando le ultime quattro candele, è definita rising three method, dalla valenza estremamente positiva se non fosse per il fatto che la chiusura di venerdì avrebbe dovuto essere più alta, almeno in corrispondenza di 20.830 pt.
Nonostante ciò la dinamica dei prezzi migliora in senso rialzista, allontanandosi ulteriormente dai supporti di breve termine e scongiurando per il momento cadute sotto quota 20.000 pt.
L'analisi dell'indicatore di forza relativa RSI sul grafico orario , torna ad assumere sia valori superiori a 50 e una inclinazione positiva prospettando una partendo in rialzo e rilanciando l'obiettivo ambizioso di riconquistare quota 21.000 e più in alto oltre 21.200 pt.

Strategia intraday

Per le posizioni long: probabilmente vista l'ottima partenza dei futures europei, dovrebbe verificarsi una apertura in gap up a ridosso della resistenza di di 20.820 pt, per cui meglio attendere un eventuale fase di pullback verso 20750, con stop loss 20.530 e target 20.925 pt.
Per le posizioni short: nell'eventualità i prezzi non dovessero riuscire a superare il livelli di 20.840, posizionare ordini di vendita con stop loss unico di 20.945 e target 20.615 pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.