-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 8 agosto 2018

FinecoBank rimbalza. Analisti cauti dopo raccolta luglio


Il rialzo messo a segno oggi da Piazza Affari è stato sfruttato anche da FinecoBank che è riuscito a dare vita ad un recupero dopo tre sedute consecutive in rosso. Il titolo, dopo aver ceduto quasi un punto percentuale ieri, ha risalito la china fermandosi a 10,11 euro, con un vantaggio dell'1,36% e oltre 1,6 milioni di azioni scambiate, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 2,5 milioni di pezzi.
FinecoBank ieri ha diffuso i dati sulla raccolta netta di luglio che è stata positiva per 499 milioni di euro, in calo tendenziale del 6%.

Nella nota diffusa ieri dalla società si legge che il confronto con l'anno precedente risente di 113 milioni di euro di imposte pagate dalla clientela con data 2 luglio, operazioni che nel 2017 erano state contabilizzate a giugno.
Al netto di questa voce la raccolta netta sarebbe in progresso del 16%, con un dato complessivo da inizio anno pari a 4,095 miliardi di euro, con un incremento del 20%.
Gli analisti di Equita SIM con riferimento alla raccolta di luglio parlano di un dato in linea con le attese, ma con un peso superiore di quella amministrata e dei depositi e inferiore a livello di raccolta gestita.


Confermata la view cauta su FinecoBank che per la SIM milanese merita una raccomandazione "hold", con un prezzo obiettivo a 9,6 euro.
Lo stesso rating è stato confermato da Kepler Cheuvreux, con un target price a 9,6 euro, dopo che a luglio il gruppo ha messo a segno un altro mese di solida raccolta netta.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.