-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 28 agosto 2018

Dax: riuscirà il nuovo tentativo di ribaltare il trend?


L'indice Dax a partire da giovedì scorso consolida la buona reazione rialzista effettuata dai minimi relativi a ridosso del forte supporto di 12.130 pt.
In questi giorni completa la formazione di una ulteriore base di partenza a 12.350 e da cui è partito un interessante allungo rialzista.
Sebbene il quadro tecnico sia piuttosto complesso in quanto si amplia il contrasto tra le dinamiche di breve e medio termine, la prima ribassista l'altra ancora saldamente rialzista, l'eventuale violazione dei 12.720 pt rilancerebbe le prospettive di vedere presto centrati obiettivi più ambiziosi.
L'analisi delle configurazioni di prezzo candlestick evidenzia la formazione di uno stalled pattern a cavallo tra il 20 e il 23 agosto e una rising window a partire da ieri, potenti pattern dalla valenza positiva che palesano il chiaro intento di chiudere il gap down a 12.620 ed eventualmente estendere rialzo oltre 12.740 pt.
Invece l'analisi dell'indicatore di trend CCI segnala a partire dal 21 agosto scorso una leggera divergenza rialzista , che ha poi acquisito maggiore pressione verso l'alto spingendo le quotazione fino a violare la forte resistenza statica di 12.490 pt, mantenendo una impostazione di fondo ancora rialzista.
Dunque è essenziale per salvaguardare questo nuovo tentativo di ribaltare il trend ribassista di breve termine, che i prezzi superino stabilmente 12.800, altrimenti nuove pressioni rialziste potrebbero spingere l'indice nuovamente a ridosso dei 12.300 pt, con rischi concreti di vedere violata quota 12.000 pt.

Strategia operativa

Per le posizioni long: attendere il consolidamento del sopporto di 12.490, in corrispondenza del quale collocare ordini pendenti, con stop loss 12.330,  target 12.675 prima e 12.840 in seguito.
Per le posizioni short: attendere il test della resistenza di 12.630 pt, dove permangono rischi di nuovi cedimenti, prima di rischiare nuove posizioni ribassiste.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.