-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 22 agosto 2018

Continental,azioni colosso pneumatici crollano dopo profit warning

Roma, 22 ago. (askanews) - Le azioni del gigante tedesco dei ricambi auto e dei pneumatici Continental sono calate di quasi il 13% mercoledì dopo che il gruppo ha dichiarato che i profitti annuali sarebbero stati ridotti a causa delle vendite in calo e di costi più elevati.
Le azioni dell'azienda di Hannover attorno alle 17 perdevano il 12,66% a 158,95 euro.
"Le aspettative di vendita ridotte, gli aumenti dei costi e le richieste di risarcimento stanno facendo calare il risultato operativo corretto del terzo trimestre", ha detto Continental in un comunicato.
E così, invece che l'obiettivo iniziale di 47 miliardi di euro di vendite, il gruppo ora prevede di realizzarne circa 46 miliardinel 2018, evidenziando gli effetti dei tassi di cambio che pesano sulle previsioni per 1 miliardo di euro. Un fatturato di 46 miliardi ostituirebbe comunque ancora un miglioramento del 4,5% rispetto al fatturato dello scorso anno.
Continental prevede utili operativi rettificati misurati dall'EBIT pari al 9,0% delle vendite, invece che un livello superiore al 10% previsto in precedenza.
Le perdite di Continental hanno spinto al ribasso anche altri nomi familiari della vasta industria automobilistica tedesca, tra cui Daimler, BMW e Volkswagen e altre aziende del comparto dei pneumatici in Europa. (con fonte Afp)

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.