-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 agosto 2018

Btp e se fosse l’inizio della fine?

In questi caldi giorni d’estate è ritornato ahinoi d’attualità un argomento che speravamo fosse oramai dimenticato, ovvero lo spread e quindi le relative tensioni sul rendimento del Btp.
Proprio questa mattina pare che ci sia stato un “Fat Finger” sul Btp Future short che ha portato il prezzo del Future da 109.40 a 104.50 in un batter d’occhio. Per fortuna sembra proprio sia stato un “dito pesante” ovvero un errore, tuttavia le tensioni sul Btp decennale restano, con un rendimento stabilmente al di sopra del 3% ovvero 2.73 punti percentuali al di sopra dell’omologo Bund. Abbiamo quindi un’opportunità in arrivo sul Btp oppure un vero avvertimento in corso? Molto dipenderà dalla politica e dalla futura legge finanziaria, in attesa di news economiche-politiche vediamo cosa ci sta dicendo il mercato.
Studiando il grafico del Btp Future su scala weekly, notiamo un pericoloso testa e spalle in formazione ovvero una potente figura grafica d’inversione secondo l’analisi tecnica classica. Il prossimo obiettivo e quindi supporto, lo abbiamo in area 120, ma al di sotto il quadro sarà piuttosto chiaro e negativo ovvero target in area 120! Per ora quindi "wait and see", ma trader avvisato..
 

Articolo a cura della redazione RC
www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.