-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 agosto 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in rosso per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,68% a 67,2 dollari.
Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,5% e dello 0,4%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.819,71 punti, in ribasso dello 0,25%.
Dati Macro ed Eventi Usa: in agenda troviamo l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane.

Da segnalare anche i prezzi import che a luglio dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,1%, in recupero rispetto al calo dello 0,4% precedente.
Risultati trimestrali Usa: da segnalare prima dell'apertura di Wall Street i risultati del secondo trimestre di Home Depot, dai quali ci si attende un utile per azione di 2,84 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffusa la seconda lettura del PIL del secondo trimestre che dovrebbe evidenziare un rialzo dello 0,3%, in linea con quella preliminare ma in frenata rispetto allo 0,4% dei primi tre mesi dell'anno.


Per la produzione industriale di giugno le stime parlano di un calo dello 0,3% dopo il rialzo dell'1,3% di maggio.
In Germania sarà reso noto il dato preliminare del PIL del secondo trimestre che dovrebbe salire dello 0,4% rispetto allo 0,3% del primo trimestre, mentre l'indicazione finale dell'inflazione a luglio dovrebbe confermare il rialzo dello 0,3% della lettura preliminare.
Sempre in Germania sarà diffuso l'indice Zew che ad agosto dovrebbe attestarsi a -19,6 punti, in recupero rispetto all'indicazione precedente pari a -24,7 punti.


In Francia l'inflazione di luglio dovrebbe confermare la lettura precedente di un calo dello 0,1%, mentre il tasso di disoccupazione del secondo trimestre è atteso invariato al 9,2%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.