-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 31 agosto 2018

Analisi tecnica del prezzo di Bitcoin

Nuovo appuntamento con l'analisi tecnica prezzo di Bitcoin. Ovviamente stiamo parlando di idee personali ed analisi secondo il mio giudizio, di conseguenza non rappresentano affatto un invito automatico all'azione. Cerco di norma di fornire un background quanto più completo possibile per permettere anche ad altri di trovare la propria strada laddove c'è nebbia.
Partiamo, quindi, con il grafico a 4 ore.
Il prezzo di Bitcoin continua viaggiare lungo questo canale ascendente e dopo averne testato la resistenza, ha trovato supporto sulla MA 200. Al di là del canale però, è interessante notare che c'è una nuova formazione a triangolo simmetrico che si sta sviluppando e l'apice è pressoché vicino.

La resistenza possiamo vedere che risale al precedente picco di luglio e ancora adesso è alquanto forte da rompere; mentre il supporto è più recente e ha funto da ottimo appoggio per l'ascesa del prezzo. Come vediamo dai grafici qui sotto, esso coincide sia con la MA 200 che con la linea mediana delle bande di Bollinger.
La Stochastic RSI a 4 ore è arrivata in zona di ricarica e all'attuale livello di prezzo è un buon segnale.

Invece è la RSI a 4 ore che segnale un certo allarme, visto che ha rotto il supporto del canale in cui stava salendo; ma, come vediamo dal secondo grafico qui sotto, è già successo altre volte che lo rompesse temporaneamente, quindi meglio vederne l'evoluzione prestando molta attenzione.
Come ben sapete, però, l'importante è che rimanga al di sopra la soglia critica. Tale allarme ci viene confermato dal MACD a 4 ore nel terzo grafico qui sotto, il quale ha mostrato un incrocio ribassista (unica nota incoraggiante è il fatto che sia accaduto in territorio positivo).
Infine lo Squeeze Indicator a 4 ore ci mostra un double top (pattern già visto altre volte in passato per Bitcoin) con annessa fase discendente.

Questo a riprova dello stallo attuale del prezzo, ma al contempo anche di una certa sua salute di fondo. Ma passiamo all'esame dell'arco temporale ad un'ora per ottenere conferme o smentite delle tesi finora elaborate nell'analisi a 4 ore.
Autore: Francesco Simoncelli Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.