-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 agosto 2018

3 azioni software cn solide prospettive di crescita


Titoli software ovvero azioni soggette non solo alle burrasche di cambiamenti improvvisi dettati dalle altrettanto improvvise accellerazioni della tecnologia stessa, ma anche all'obsolescenza e, soprattutto, per quanto riguarda gli investitori, ad una miriade di rami di applicazione, rami che vanno dalla sicurezza alla finanza passando per il settore sanitario.
Una vera propria jungla nella quale districarsi. Per questo motivo Will Healy consiglia 3 titoli da comprare perché all'inizio di un rally.

Progress Software Corporation (NASDAQ: PRGS)

Si tratta di un'azienda che fornisce soluzioni di sicurezza basate su software tramite il cloud.

L'azienda si divide in tre sezioni: linguaggi di programmazione, applicazioni basate su cloud e app specializzate per i suoi clienti. Dal 2017 il prezzo delle azioni è quasi raddoppiato, arrivando ai massimi di $ 53,60 all'inizio di quest'anno per tornare, poi a $ 40 per azione. Si è aperta, quindi, una possibile finestra di acquisto secondo l'analisi: infatti il P/E previsto si attesta a poco meno di 19.
Nonostante la crescita dei profitti sia arrivata a +30% quest'anno. Per quanto sia vero che le attese per il prossimo saranno minime resta pur sempre la proiezione di una crescita del reddito netto annuo medio del 10% nei prossimi cinque anni sullo sfondo di una capitalizzazione attualmente di $ 1,8 miliardi.

Il tutto senza contare le potenzialità di crescita offerte dal cloud.

National Instruments (NASDAQ: NATI)

Vende e progetta software ai reparti di ricerca arrivando a creare ambienti per la riproduzione di test in tempo reale.
Queste simulazioni consentono a ingegneri e scienziati di testare le idee prima di sostenere gli alti costi di produzione o di costruzione modelli reali. Con estremo risparmio sui costi oltre che su i tempi. La crescita del reddito annuo si è attestata all'8,0% all'anno negli ultimi cinque anni con una previsione che arriva al 14% per il 2018 e con proiezioni che per i prossimi 5 anni parlano di un +44,4% all'anno.

Se due anni fa le valutazioni erano di $ 30 per azione oggi sono a $ 47, in calo dai precedenti $ 53,57 di marzo mentre al capitalizzazione arriva a $ 6 miliardi.

Symantec (NASDAQ: SYMC)

Fornitore del software Norton AntiVirus, è da sempre visto come leader sei sistemi di sicurezza per PC.
Con il rallentamento dei PC, però, si sono visti anche rallentamenti sulle entrate della società. Per questo motivo da tempo l'azienda si è specializzata nel fornire sistemi di sicurezza anche per applicazioni di rete e cloud, una strategia che, secondo gli analisti, permetterà la ripresa del reddito con un +15,2% già nel 2019, con una media del 10,56%per i prossimi 5 anni.

Non solo, ma la recente acquisizione di LifeLock offre protezione anche nel settore finanziario. Come confermato dall'analisi, il titolo SYMC ha visto una crescita del reddito netto in media del 6,9% all'anno negli ultimi cinque anni. Dopo i $ 34,20 per azione lo scorso settembre, le azioni oggi sono valutate a sconto a $ 20 per azione con un P/E che attualmente si attesta a poco più di 13.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.