-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 luglio 2018

Wall Street: azioni biotech, pesci grossi a caccia di mid-caps


Le grandi aziende americane del settore delle biotecnologie sono a caccia di società di piccole e di medie dimensioni da acquisire.
Ragion per cui, secondo gli esperti del settore, i titoli delle Pmi biotech sono destinati a fare meglio rispetto a quelli delle large caps nei prossimi mesi. 
Questo è quanto, tra l'altro, riporta thestreet.com in virtù del fatto che, con la crescita per linee esterne, da un lato le grandi aziende operanti nel settore delle biotecnologie ottengono un rafforzamento del proprio portafoglio prodotti senza dover investire il proprio capitale in nuove ricerche assumendosi tutti i rischi del caso legati allo sviluppo di nuovi farmaci. 

Azioni mid-caps biotech pronte a mettere il turbo a Wall Street?

E dall'altro le small caps e le mid-caps di settore vengono ricompensate per il loro lavoro attraverso l'acquisizione con premi a due cifre sul valore delle azioni al momento dell'accordo.

Inoltre, la riforma fiscale di Trump sta agevolando le operazioni di fusione e di acquisizione nel comparto grazie ad una tassazione agevolata sul rimpatrio di partecipazioni estere
Insomma, da qui a fine anno c'è la possibilità di assistere ad un vero e proprio fuoco d'artificio sul biotech con il controvalore delle acquisizioni che, in accordo con una recente stima fornita da Bloomberg, raggiungerà il livello più alto degli ultimi 12 anni

La posizione di Carter Henderson sui titoli del settore

In più ...
'Le aziende più piccole hanno approcci più raffinati e disciplinati',
ha dichiarato sulle small e mid-caps biotech Carter Henderson, fondatore di Henderson Capital Group, aggiungendo che queste ...
'Magari si occupano dello sviluppo di un solo farmaco, ma si concentrano solo ed esclusivamente su quello'.
Questo però non vuol dire che sulle grandi società del biotech non ci sia del 'valore nascosto'.

Basti pensare al recente rally di Biogen Inc. (BIIB) dopo il rilascio di dati sperimentali positivi legati ad un trattamento indicato per la cura dell'Alzheimer.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.