-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 luglio 2018

STM crolla dopo bad news su Micron Technology. La view di Equita


Seduta pesante per STM che, dopo aver chiuso la giornata di ieri con un rialzo di poco superiore ad un punto percentuale, è stato colpito da forti vendite oggi. Il titolo, che si è fermato in una delle ultime posizioni nel paniere del Ftse Mib, ha terminato gli scambi a 18,41 euro, con un ribasso del 2,98% e circa 3,4 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 4,2 milioni di pezzi.
STM è stato penalizzato dalla discesa accusata ieri dal Nasdaq Composite e dalle cattive notizie riguardanti Micron Technology.

Ieri un tribunale cinese ha posto un divieto temporaneo alla vendita in Cina di alcuni prodotti del gruppo americano, leader nel segmento delle memorie, in quanto ritenuto colpevole di avere violato alcuni brevetti di proprieta? della societa? taiwanese UMC.
Gli analisti di Equita SIM fanno notare che la notizia è legata ad un caso specifico e non generale, ma ha causato debolezza generalizzata sul settore dei semiconduttori, in quanto e? possibile identificare nella decisione una risposta "politica" indiretta alla introduzione dei dazi da parte degli USA.
La SIM milanese non vede impatti specifici per STM, anche se l’acuirsi della guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina e? sicuramente un fattore da monitorare.
Ribadita la strategia bullish sul titolo che per Equita SIM resta da acquistare con un prezzo obiettivo a 27 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.