-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 31 luglio 2018

Politica monetaria invariata per la BoJ


Negli ultimi giorni sono montate le speculazioni secondo le quali  la Banca del Giappone stava valutando di adeguare la sua politica monetaria al fine di alleviare parte della tensione sui bilanci delle banche, causata da anni di tassi a zero o  negativi. Ciò ha spinto i rendimenti del JGB a 10 anni ai massimi livelli in 18 mesi, alla fine della scorsa settimana, spingendo la banca a intervenire per abbassarli  nuovamente.
A ciò si aggiungano i dati deludenti di questa mattina con la produzione industriale che è scivolata bruscamente a giugno. Il meeting di oggi è stata l'occasione perfetta per chiarire le intenzioni della banca centrale rispetto alla curva dei rendimenti, in quanto hanno lasciato la politica invariata, oltre a mantenere il limite di rendimento del decennale allo 0%.
Ci sarà anche la riunione del FOMC con inizio oggi che terminerà domani dove saranno presi in esame gli ottimi numeri dei consumi americani, aumentati del 4 % ben oltre le aspettative del 3 % poiché gli stipendi più alti iniziano a tradursi in una maggiore positività da parte del consumatore americano.

Ciò potrebbe rafforzare l'aspettativa di un altro rialzo dei tassi il mese prossimo.
USDJPY – ha trovato supporto sulla media mobile a 50 giorni a 110,50 la scorsa settimana prima del rimbalzo. Adesso bisogna recuperare l’area al di sopra di 111.70 per mettere nel mirino successivamente l’area 112.20.
Al ribasso il primo ostacolo da superare è la media mobile a 200 periodi posizionata a 110.08.
Di Mauro Masoni
Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.