-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 4 luglio 2018

Nike festeggia nuovi massimi con il boom delle vendite online


Nike festeggia i nuovi massimi di sempre oltre gli 80.00 dollari grazie agli "earnings" da record pubblicati il 27 giugno scorso con un rialzo del 14 per cento, con gli investitori che premiano la vincente politica di sviluppo delle vendite sul canale on line e la ripresa delle vendite sui mercati considerati più stagnati, nonostante l'agguerrita concorrenza di Puma e Adidas.
Dal punto di vista grafico la violazione dei 64.00 dollari, avvenuta a gennaio 2018 e quella dei 70.00 dollari nel mese di maggio, mostrano chiaramente la forza della pressione dei compratori disposti ad accumulare posizioni a prezzi crescenti, consapevoli degli eccellenti fondamentali di bilancio mostrati dalla società negli ultimi anni.
Anche l'analisi del oscillatore di tendenza MACD confermava già in aprile scorso, a ridosso dei 63.00 dollari, la ripresa graduale ma implacabile della pressione dei compratori, culminata con la violazione di 80.00 dollari e le cui prospettive proiettano i corsi verso i 90.00, dopo una fisiologica pausa intorno ai 74.00 dollari. 

Strategie di lungo termine su Nike 

Attendere la possibile chiusura del gap up aperto in corrispondenza degli earnings pubblicati il 27 giugno scorso a 71,50, per aprire nuove posizioni lunghe, con una logica d'investimento duratura, tenuto conto della buona politica di “payout” dei dividendi mostrata dalla società.
Oppure alternativamente accumulare con nuovi acquisti lungo tutta la fascia i prezzo compresa tra 67 e 79 dollari, ogni qual volta eventuali ribassi di prezzo lo consentiranno.

Strategie di breve termine su Nike

Tenuto conto del forte strappo verso l'alto dei prezzi e della conseguente volatilità assunta dai prezzi è possibile acquistare congiuntamente una Call e un Put scadenza gennaio 2019 e strike 80 scommettendo simultaneamente su nuovi allunghi verso i 90 dollari oppure sula chiusura dell'ampio gap up aperto in coincidenza degli earnings.

Grafico Nike di TradingView
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.