-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 23 luglio 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Il Ftsemib future cede, nella giornata di venerdì, ai venditori altro terreno riuscendo comunque a salvaguardare i supporti più importanti, sfruttando la forza dei mercati Usa e riportandosi in chiusura intorno quota 21.750 punti, ancora un avolta il centro di gravità di questa fase "congestionata" del derivato.
L'analisi dei pattern candlestick disegnati dal prezzo evidenzia, sul grafico giornaliero, la formazione di un hammer dalla valenza certamente positiva se considerato singolarmente, con i compratori che riprendotno il controllo dopo avere temporanemente laciato spazio ai venditori, ma insierito nel contesto di mercato attuale, il significato da attribuire è disensibile indebolimento del movimento di reazione innescato sui minimi relativi lo scorso 2 luglio a 21.070 e culminato con il tentativo fallito adesso di consolidare 22.100 punti.
Anche l' analisi dell'indicatore di forza relativa RSI, sul grafico orario sebbene assuma un inclinazione positiva, segnalalndo uil ritorno della pressione in acquista, ne misura anche l'intesità evidenziandone l'insuffienza nel produrre un moviemnto che possa essere ddefinito di inversione rialzista.

Strategia intraday

Per posizioni Long attendere il raggiungimento di 21790 punti, con stop loss a 21680 e target 21.940 e successiavamente 22.050 scenario difficile visto il "momentum" attuale.
Per posizioni Short in apertura, salvo partenza in gap, vendere nuovamente al cedimento di 21670 con stop 21760 e target 21530 e 21450 successivamente all'eventuale partenza debole degli indici USA.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.