-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 2 luglio 2018

Fca piatto. Equita: poco credibile per ora un'offerta sul gruppo


Tra le le blue chips che oggi hanno schivato le vendite a Piazza Affari troviamo Fca che, dopo aver guadagnato quasi due punti percentuali venerdì scorso, quest'oggi si è fermato a ridosso della parità. Il titolo ha terminto gli scambi a 16,338 euro, con un frazionale rialzo dello 0,02% e oltre 7,6 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 11,3 milioni di pezzi.
Gli analisti di Equita SIM oggi si sono soffermati su Fca, ricordando ch venerdì AsiaTimes ha riportato dei rumors secondo cui Hyundai, che già smentito le fonti di stampa, potrebbe approfittare del calo in Borsa di Fca per lanciare un’offerta nel periodo che intercorre tra questa estate e l’assemblea del 2019, l’ultima con Marchionne come AD.
La decisione dipenderebbe dal prezzo di FCA e dalla capacita? di aumentare i margini in Italia/Europa e dalla stessa fonte si è appreso anche che il fondo attivista Elliott, azionista in Hyundai, spingerebbe in questa direzione.
La SIM milanese ricorda che il nome di Hyundai era gia? circolato e gli analisti avevano gia? sottolineato che dal punto di vista industriale, geografico e di prodotto, le due realta? sarebbero integrabili, creando un gruppo che si avvicinerebbe a 10 milioni di veicoli.
A dicembre 2017 la testata giornalistica coreana Nikkei Asian Review aveva riportato che Hyundai e FCA stavano dialogando per un’alleanza nella ricerca dei motori fuel cell, e ancor prima, ad agosto 2017, fonti di stampa riportavano che il partner desiderato da Fca fosse Hyundai.
Secondo Equita SIM un’eventuale proposta non potrà comunque arrivare prima che venga definita l’indagine per il dieselgate negli Stati Uniti e prima che siano compresi gli eventuali effetti secondari.
Confermata intanto la view neutrale su Fca che secondo la SIM milanese è da mantenere in portafoglio, con un prezzo obiettivo a 21,8 euro.  
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.