-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 luglio 2018

Brembo: tra insidie e conferme verso i 13€


Brembo festeggia il recupero sopra i 12.00 euro grazie anche alle parole del suo presidente, nonchè maggiore azionista, intenzionato ad aprire il quinto stabilimento in Cina e aumentare la produzione nel paese, già raddopiata negli ultimi due anni.
In realtà il rimbalzo dai minimi messo a segno dal titolo è iniziato già il 5 luglio, grazie alla tenuta del supporto di medio termine di 11.25, da cui è partito una interessante risalita delle prezzi, che ha richiamato ulteriori acquisti con l'obiettivo naturale di superare la resistenza posta a 12.75.
L' analisi grafica evidenzia la formazione di pattern candlestick denominato mat hold, formato dalle ultime quattro candele e dal significato inequivocabile di forte accumulazione da parte dei compratoriconvinti di vedere presto ulteriori progressi del prezzo oltre quota 13.20 euro, livello fondamentale per invertire definitivamente il trend ribassista ancora in essere.
Infine l'analisi dell'indicatore di tendenza CCI conferma l'impostazione rialzista di brevissimo termine, oltrepassando la linea dello zero e quindi ribaltando le prospettive future dei corsi, adesso proiettate verso il consolidamento dei 13.00 euro, tappa fondamentale per invertire il trend ancora ribassista nel medio periodo.

Strategie operative

Per posizioni long accumulare lungo la fascia di prezzo tra 11.70 e 12.50 euro, monitorando il supporto di lungo periodo di 10.35 euro, con orizzonte temporale di medio termine.
Mentre per posizioni più speculative, approfittare di nuovi allunghi comprando opzioni Call, strike 12.00, scadenza dicembre 2018, usufruendo di una struttura di rischio più flessibile.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.