-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 4 giugno 2018

titoli per un portafoglio decennale


I rumors di fondo rappresentano sempre una croce e una delizia per gli investitori: se da un lato offrono spesso informazioni, altrettanto spesso, però, possono anche confondere le idee. Luke Lango suggerisce una rassegna di ben 25 titoli per costruire un portafoglio stabile per 10 anni a prescindere da tutto.
Ecco la terza tranche. 

GrubHub Inc (NYSE: GRUB)

Se prima si andava al centro commerciale a fare shopping (e si poteva scegliere tra tanti centri commerciali), oppure si andava al cinema a vedere un film (e si poteva scegliere tra tanti cinema), oggi si compra su Amazon (e si possono scegliere tanti articoli) e si guardano film su Netflix (e si possono scegliere tanti contenuti).

Partendo da questo principio anche il cibo sta seguendo le stesse regole: non si esce più per andare al ristorante (scegliendo tra i tanti ristoranti) ma si preferisce restare a casa ed ordinare cosa mangiare. E qui entra in gioco GrubHub Inc che permette di ordinare cibo dai diversi ristoranti aderenti, cibo che verrà poi successivamente recapitato a casa.
Per questo motivo la società, proprio in virtù dello stesso parallelo con Netflix ed Amazoon può vantare le stesse proiezioni di crescita per il futuro anche sui ricavi. Tanto che l'azienda, ricorda Luke Lango, è riuscita a sovraperformare il titolo NFLX che quello di AMZN nell'ultimo anno.

Sebbene GRUB non otterrà mai una valutazione di mercato di cento miliardi di dollari come NFLX e AMZN visto che si tratta di un mercato più piccolo e con maggiore concorrenza, si trova comunque in un settore che nei prossimi anni sarà un driver di crescita.

Home Depot Inc (NYSE: HD )

Si tratta di uno degli investimenti più stabili e sicuri sul mercato.
Il rivenditore di articoli per la casa è una colonna portante dell'economia Usa, economia che, a sua volta, è vista in miglioramento, a tutto vantaggio di chi, proprietario di casa, penserà alla sua cura anche in vista di una possibile rivalutazione. Il che, però, rischierebbe di essere un'arma a doppio taglio in caso di crisi.

Una preoccupazione? Non proprio: durante la crisi del 2008 il titolo di HD e il mercato registrarono lo stesso calo. Cosa significa? Che nel peggiore dei casi, secondo Lango, HD arriverà ad avere la stessa performance del mercato mentre nel più probabile scenario migliore permetterà di dare grandi soddisfazioni ai propri azionisti.

iRobot Corporation (NASDAQ: IRBT)

I robot stanno arrivando e possono offrire anche nuove opportunità per investire.

iRobot è la società che si trova dietro l'ultra-popolare robot-aspirapolvere Roomba, elettrodomestico particolarmente popolare negli Usa e oltre. Ma i tassi di adozione, attualmente, sono ancora solo al 10% il che fa presupporre che ci sia ampio spazio di miglioramento per il prossimo futuro.
L'unico rischio qui? La possibile competizione ma questa è già una realtà affrontata (e spesso vinta) ormai da diversi anni.


JD.Com Inc (ADR) (NASDAQ: JD)

Recentemente il titolo ha perso quasi il 30% rispetto ai massimi del 2018 ma come lo stesso Lango fa notare, si tratta di una tempesta che riguarda solo il breve termine anche perchp la società sta investendo in nuove strategie di crescita.

Infatti JD vuole espandere le sue operazioni di e-retail a livello globale, spingere anche nel retail offline, automatizzare i suoi magazzini e diventare un grande player nello spazio AI. Perciò tutti quelli che temono la pressione sui margini a breve termine non tengono conto dei guadagni che questi investimenti porteranno.
In altri termini, alla fine, la grande era degli investimenti di JD finirà e i margini aumenteranno su una base di entrate considerevolmente più ampia.



McDonald's Corporation (NYSE: MCD)

Se si parla di fast food nessuno può competere con McDonald's, diverso da ognuno dei grandi nom i della concorrenza come Chipotle Mexican Grill, Inc.

(NYSE: CMG ), Subway, Taco Bell e tutti quei negozi di poke e super-food, che vivono e muoiono sull'onda delle varie tendenze alimentari. Prezzo e convenienza sono dalla sua parte e quando entra in discussione la qualità, McDonald's tira fuori la sua capacità di resilienza e si rinnova sul menù con opzioni più sane e più fresche


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.