-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 22 giugno 2018

STOCKS TO WATCH-Venerdì 22 giugno



INDICI 21 GIUGNO VARIAZIONE
FTSE Mib 21.673,11 -2,02%
FTSEurofirst 300 1.488,63 -0,93%
Euro STOXX 50 3.403,51 -1,05%
DowJones 24.461,70 -0,80%
S&P 500 2.749,76 -0,63%

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 22 giugno.


UNIPOL (UNI.MI), UNIPOLSAI (US.MI), BPER (BPE.MI) -Unipol intende crescere ulteriormente nel capitale di Bper, di cui già detiene tramite la controllata UnipolSai il 9,87%, e lancia un'operazione di reverse accelerated book-building di un ulteriore 5,2% del capitale. Il prezzo per azione non dovrà superare i 4,72 euro. Nei prossimi sei mesi valuterà l'eventuale ulteriore incremento della partecipazione entro i limiti massimi autorizzati del 19,9%.


Il Sole 24 Ore cita fonti interne alla banca per dire che la mossa è vista con"serenità".


UNIPOL (UNI.MI), UNIPOLSAI (US.MI) - Il numero uno, Carlo Cimbri, ha detto che le due società non procederanno a nuove emissioni obbligazionarie nel corso del 2018.

La holding ha acquistato un altro 0,23% della controllata assicurativa, incrementando la quota al 78,25% circa, secondo le comunicazioni di internal dealing.


ENI (ENI.MI) - Lukoil, il secondo maggior produttore russo di petrolio, sta prendendo in considerazionela possibilità di scambiare le licenze in Messico con Eni. Lo ha reso noto il vice AD Ravil Maganov.


TIM (TIT.MI) - Ha collocato una nuova obbligazione senior unsecured, con scadenza gennaio 2026, da 750 milioni di euro,interrompendo lo stop totale del mercato primario italiano, che durava da oltre un mese, a seguito dalle tensioni legate alla nascita del governo M5s-Lega. Il titolo, cedola 2,875%, è stato prezzato alla pari, per un rendimento corrispondente a midswap più 226,1 punti base.

Il Corriere della Sera scrive che il cda di lunedì prossimo sarà l'occasione per i consiglieri indipendenti per chiedere conto dell'attacco dell'AD Amos Genish dei giorni scorsi.


LEONARDO (LDO.MI) - Il consiglio di stato ha deciso di non confermare la sospensione -- concessa il 29 maggio -- della citazione a comparire per gli ex AD di Finmeccanica e di AgustaWestland Giuseppe Orsi e Bruno Spagnolini e per Leonardo davanti al tribunale di NuovaDelhi come imputati nel processo indiano per le presunte tangenti pagate da AgustaWestland nell'appalto da 560 milioni di euro per dodici elicotteri all'India nel 2010, accuse per le quali in Italia sono stati assolti in appello.


CARIGE (CRG.MI) - Ha ceduto crediti 'utp' per 100 milioni, con un beneficio previsto in conto economico pari a 5 milioni. E' in fase avanzata la cessione di npl fino a 1 miliardo con gacs. (news)

SNAITECH (SNA.MI) - L'offerta diPluto Italia comincerà il 26 giugno e terminerà il 23 luglio. Il corrispettivo è pari a 2,19 euro per azione.



PIAGGIO (PIA.MI) - Si è aggiudicata la gara per il nuovo parco mezzi della HP-Hrvatska Posta, fornitore di servizipostali in Croazia. La commessa riguarda 250 veicoli Piaggio Liberty Delivery. (news)

BANCA SISTEMA (BST.MI) - La proposta approvata due giorni fa dalla commissione problemi economici e monetari del parlamento europeo sui requisiti patrimoniali delle banche potrebbe portare a un miglioramento del Cet1 di 150 pb. (news)

ACEA (ACE.MI) - Il cda ha deliberato all'unanimità la nomina del consigliere Michaela Castelli a presidente della società dopo le dimissioni diLuca Lanzalone, coinvolto nell'inchiesta sullo stadio di Tor di Valle.


MONDADORI (MN.MI) - Il Sole 24 Ore, facendo riferimento a un report di Equita Sim, scrive che potrebbe spendere 200 milioni per acquisizioni all'estero, in particolare nel mondo anglosassone.


AS ROMA (ASR.MI) - L'aumento di capitale da 115 milioni è stato sottoscritto per 100,158 milioni.


CASTA DIVA (CDG.MI) - Il piano strategico 2018-2020 prevede che chiuda quest'annocon un valore della produzione di 26 milioni, un ebitda di 2,1 milioni, un ebitda margin dell'8% e una cassa netta di 1 milione.


CAREL - I joint global coordinator dell'ipo, Mediobanca e Goldman Sachs, hanno esercitatointegralmente l'opzione greenshoe.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: AXELERO (AXEL.MI), ENERGY LAB (ELAB.MI), GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI), OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI
ITALIA
Borsa, termina"Italian Equity Conference" in Asia e Australia.

Assemblee: Energica Motor Company (dalle 8,30).

Banca Intermobiliare, termina opa obbligatoria totalitaria promossa da Trinity Investments Designed Activity Company.

Enertronica, terminenegoziazione diritti aumento di capitale.





Per una panoramica su mercati e notizie inlingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia".


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche suwww.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.