-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 giugno 2018

STOCKS TO WATCH-Venerdì 1 giugno

INDICI 31 MAGGIO VARIAZIONE 
FTSE Mib 21.784,18 -0,06% 
FTSEurofirst 300 1.498,60 -0,68% 
Euro STOXX 50 3.406,65 -1,00% 
DowJones 24.415,84 -1,02% 
S&P 500 2.705,27 -0,69% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 1 giugno.


GOVERNO - Dopo quasi tre mesi di stallo e un tentativofallito pochi giorni fa nasce il governo frutto di un accordo tra le Lega e Movimento Cinque Stelle con premier Conte, affiancato dai vicepremier Salvini e Di Maio, che per sé avranno rispettivamente anche la responsabilità dell'Interno e di un superministero che raggruppa Sviluppo economico, Lavoro e Politiche sociali.

La casella dell'Economia è stata affidata a Giovanni Tria mentre Paolo Savona rivestirà il ruolo di ministro per gli Affari europei.


FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - Capital markets day: Sergio Marchionne presenta il piano strategico 2018-2022; segue conferenza stampa a Balocco.

Con Waymo amplierà la collaborazione, con un accordo che prevede l'aggiunta di fino a 62.000 minivan Chrysler Pacifica Hybrid allaflotta di veicoli a guida autonoma di Waymo. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI) - Ha approvato la cessione tramite cartolarizzazione di un portafoglio sofferenze per un valore nominale lordo di 5,1 miliardi nell'ambito del piano complessivo di cessione di Npl da 13 miliardi. (news) 
Vuole accelerare il processo di derisking e a questo scopo, oltre alla cessione della quota residua di 3,5 miliardi di Npl nell'ambito del piano di cessione, potrebbe valutare tra le opzioni anche lavendita di una quota della piattaforma di gestione dei crediti, secondo fonti vicine alla situazione.



GENERALI (G.MI) - Moody's ha confermato l'outlook stabile, mentre ha posto sotto revisione Allianz Italia in vista dipossibile downgrade.



ENI (ENI.MI) - Anche per i giacimenti in Messico e in Indonesia la major italiana proseguirà sulla strada della riduzione delle partecipazioni, come già fatto in Mozambico e con il campo di gas Zohr, inEgitto.

Ha presentato un'offerta per gli asset nel solare che il fondo di private equity Terra Firma intende cedere in Italia insieme a Qatar Petroleum.



ENEL (ENEL.MI) - Dopo aver aumentato di 13,02 reais a 45,22reais per azione il prezzo dell'offerta sulla società brasiliana della distribuzione Eletropaulo , si è aggiudicata il round finale dell'asta.


ITALGAS (IG.MI) - In occasione dell'aggiornamento del piano industriale al 2024, il prossimo 13 giugno, annuncerà al mercato alcune riflessioni su come superare lo stallo relativo al rinnovo delle concessioni negli Atem (gli ambiti territoriali della distribuzione del gas), al momento ferme su tutto il territorio nazionale.(news) 

UNIPOLSAI (US.MI) - Unipol (UNI.MI) sale al 76,8% dal 76,3% della controllata assicurativa, secondo le comunicazioni di internal dealing. .



BANCA MPS (BMPS.MI) - Sarà inserita dal 15 giugno nell'indiceFTSE Italia Mid Cap.


OVS (OVS.MI) - Sempione Fashion, controllata dalla società veicolo Sempione Retail -- di cui Ovs detiene il 35% -- ha ottenuto da un tribunale svizzero l'ammissione alla procedura concorsuale provvisoria,come aveva richiesto.



SARAS (SRS.MI) - La famiglia Moratti è impegnata a portare avanti il business, dopo la recente scomparsa di Gianmarco Moratti che ha portato a una riorganizzazione interna alla società di raffinazione.(news) 

IREN (IRE.MI) - Entro l'anno andrà sul mercato il 3-3,5% del capitale, a seguito dell'annunciata intenzione mostrata dal comune di Torino e di alcuni comuni dell'Emilia Romagna di cedere quote non inserite nel patto di sindacato fra i soci pubblici.


GIGLIO GROUP (GGTV.MI) - Ha stretto un accordo tramite la divisione M-Three Sat Com con Newco11, società controllata da Sony Television Network, per la trasmissione e gestione del segnale via satellite deicanali televisivi Cine Sony e POP, editi da Sony e ad oggi già presenti e visibili sul digitale terrestre.


FNM (FNM.MI) - FerrovieNord ha firmato con cassa Depositi e Prestiti (Cdp) un contratto di finanziamento per un massimodi 650 milioni di euro, necessario per il programma di acquisto di nuovo materiale rotabile ferroviario da massimi 1,6 miliardi.


BIO-ON (ON.MI), GIMA TT (GIMA.MI) - Hanno dato vita ad Amt Labs, newco dedicata allo studiosviluppo e produzione di materiali innovativi per il mondo del tabacco, capitalizzata con 10 milioni di euro, che vede Bio-on all'80%.



Titoli sospesi a tempo indeterminato: AXELERO (AXEL.MI), GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI),OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
AS ROMA (ASR.MI), termina la negoziazione dei diritti dell'aumento di capitale.

KI GROUP (KI.MI), assemblea ordinaria a Torino 


Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola"Pagina Italia" o "Panorama Italia".


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.