-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 giugno 2018

STOCKS TO WATCH-Lunedì 25 giugno

INDICI 22 GIUGNO VARIAZIONE 
ORE 19,45 
FTSE Mib 21.888,47 +0,99% 
FTSEurofirst 300 24.136,45 +1,02% 
Euro STOXX 50 3.441,60 +1,12% 
Dow Jones 24.631,94 +0,70% 
S&P 500 2.762,06 +0,45% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 25 giugno.

INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - BlackRock punta ad acquistare una quota di circa il 30% in Eurizon Capital, secondo quanto riferiscono due fonti vicine alla situazione. Intesa, tuttavia, vuole tenere una larga maggioranza del suo asset manager, non andando sotto il 70%, e tenersi aperta la strada a successive partnership con operatori specializzati o più piccoli e quindi potrebbe non essere disposta a cedere l'intero 30% al colosso americano.


BANCHE - Un voto del parlamentoeuropeo per ammorbidire le regole sul capitale delle banche che cedono un significativo ammontare di crediti deteriorati sta incontrando resistenze e potrebbe essere affossato, secondo diverse fonti europee che seguono il dossier, in quello chesarebbe un duro colpo alle aspettative positive degli istituti italiani. (news) 
Le banche della zona euro hanno rimborsato anticipatamente alla Bce fondi Tltro2 per 11,004 miliardi di euro. Secondo le prime indicazioni raccolte da Reuterspresso fonti nessun rimborso di liquidità Tltro2 è stato effettuato da UNICREDIT (UCG.MI), INTESA SANPAOLO (ISP.MI), BANCO BPM (BAMI.MI), UBI BANCA (UBI.MI), BPER BANCA (BPE.MI), CREDITO VALTELLINESE (CVAL.MI) e CREDEM (CE.MI)(news)L'Italia è in grado di ridurre i non performing loan delle banche, ma è contraria a fissare dei target. Lo ha detto il ministro dell'economia, Giovanni Tria. (news) 

BPER BANCA (BPE.MI), UNIPOL (UNI.MI), UNIPOLSAI (US.MI) - Unipolconferma l'interesse a salire ancora nel capitale di Bper fino al 19,9% autorizzato dai regolatori ma non intende esercitare il controllo della banca né chiedere l'integrazione o revoca degli organi di amministrazione e controllo.


PRYSMIAN (PRY.MI) - Stima un costo aggiuntivo di circa 50 milioni per le problematiche emerse al cavo sottomarino Westernlink che collega Scozia e Galles oggetto di un contratto di fornitura a favore di Nget/Spt Upgrades Limited. Rivede al ribassole stime diffuse due giorni fa sull'Ebitda rettificato 2018 del gruppo in un range, a livello combined con General Cable, tra 860-920 milioni. Le precedenti stime erano tra 910 e 970 milioni.


TIM (TIT.MI) - Il lancio da partedi Iliad di un'offerta low-cost in Italia metterà i prezzi sotto pressione, ma, dice Fitch, è improbabile che ci sia un impatto pari a quello visto in Francia quando la società ha iniziato a operare nel 2012.



ITALGAS (IG.MI) -Ha acquisito il controllo di European Gas Network per 116 milioni.


PIRELLI (PIRC.MI) - Ha rinnovato ed esteso a fine 2019 l'autorizzazione a emettere fino a un miliardo di euro di bond.



MONTE DEI PASCHI(BMPS.MI) - Perfeziona la cessione a Quaestio delle junior notes, deconsolida il portafoglio cartolarizzato, per un valore di 24,1 mld lordi. (news) 

BPER (BPE.MI), BANCO DI SARDEGNA (BSRP.MI) - Ha chiuso la cartolarizzazione disofferenze della controllata Banco di Sardegna con rilascio della Gacs sulla tranche senior per un valore lordo contabile di 900 milioni. Il prezzo di cessione del portafoglio denominato "4Mori Sardegna", composto per il 53% da crediti secured e 47%da unsecured, è pari al 28,10% del valore lordo contabile.


BIESSE (BSS.MI) - La quotazione della controllata Hsd è posticipata al secondo semestre 2018 alla luce di condizioni mercato, rispetto al primo semestre atteso.


VITTORIA ASSICURAZIONI (VAS.MI) - Consob ha comunicato a Vittoria Capital la sospensione dei termini dell'istruttoria relativa all'Opa volontaria su Vittoria Assicurazioni per un periodo non superiore a 15 giorni da oggi,quindi fino al 6 luglio.


ASTALDI (AST.MI) - Si è aggiudicata tre nuovi contratti di costruzione, per complessivi 243 milioni di euro circa in quota società, riferiti a progetti in Italia, Polonia, Svezia e Messico. (news) 

BANCA INTERMOBILIARE (BIM.MI) - L'Opa obbligatoria totalitaria promossa da Attestor Capital, tramite Trinity Investments Designated Activity Company, si è chiusa oggi con adesioni pari al 6,73% delle azioni oggetto dell'offerta.



AS ROMA (ASR.MI) - Ha acquistato a titolo definitivo il calciatore olandese Justin Kluivert dall'Ajax per un corrispettivo fisso di 17,25 milioni e variabile di 1,5 milioni legato al raggiungimento di determinati obiettivisportivi.



Titoli sospesi a tempo indeterminato: AXELERO (AXEL.MI), ENERGY LAB (ELAB.MI), GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI), OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
FTSE MIB 
Cda: TELECOM ITALIA ALTRE QUOTATE 
Stacco cedola dividendo: ACSM AGAM 
CERVED, 'investor day' sulle linee guida di medio-lungo termine.

K.R.ENERGY, inizia l'aumento di capitale, termina il 13 luglio. Diritti negoziabili fino al 9 luglio.



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gliabbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.