-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 giugno 2018

STOCKS TO WATCH-Giovedì 28 giugno

INDICI 27 GIUGNO VARIAZIONE 
FTSE Mib 21.557,91 +0,65% 
FTSEurofirst 300 23.746,50 +0,45% 
Euro STOXX 50 1.486,50 +0,82% 
DowJones 24.117,59 -0,68% 
S&P 500 2.699,63 -0,86% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 28 giugno.


BANCA CARIGE (CRG.MI) - L'AD Paolo Fiorentino, in un'intervista a Reuters, dice che ha condiviso con il cda ogni decisione presa e che sui temi strategici sono state fatte anche più riunioni prima della delibera definitiva.

Stefano Lunardi, membro del cda e del comitato rischi, si è dimesso.

Il consigliere Lunardi critica la banca: il rapporto cost/income (costi generali su margine di intermediazione) sotto la gestione Fiorentino, si mantiene troppo alto, anzi il più elevato d'Italia, oltre il 100% nel2017, considerando il dato non riclassificato; togliendo invece i costi non ricorrenti, e quindi riclassificandolo, il cost/income arriva al 98,5%. Lo scrive Il Sole 24 Ore.


MEDIASET (MS.MI) - L'assemblea ha nominato il nuovo cda, che prevede la riduzione dei consiglieri a 15, di cui tre alle minoranze in rappresentanza dei fondi di investimento. Alla presidenza confermato Fedele Confalonieri.

Punta a essere la locomotiva trainante di un progetto di aggregazionepaneuropeo nell'ambito della tv generalista, ma non indica su quale paese stia puntando, anche perché, al momento, non ci sono trattative in corso. Nel caso in cui l'operazione si dovesse concretizzare Mediaset sarebbe il primo azionista. Lo ha dettol'AD, Pier Silvio Berlusconi.

Porte sbarrate al delegato di Simon Fiduciaria, in rappresentanza del 19,9% conferito da Vivendi, che non è stato autorizzato a entrare in assemblea per approvare il bilancio 2017.

UNICREDIT (UCG.MI) - Aumenterà la partecipazione in Kepler Cheuvreux al 10,3% dall'attuale 5,2%. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI) - Valuterà eventuali operazioni straordinarie a partire dalla fine del 2019. E' quanto spiegato dall'ADGiuseppe Castagna, a margine della Ceo Conference di Mediobanca.

Castagna ha ha ribadito che l'istituto deciderà prima della pausa estiva se cedere la piattaforma di gestione degli npl, cosa che però diventerebbe un'opzione solo nelcaso di offerte per gran parte dello stock di crediti deteriorati. (news) 

BANCA MEDIOLANUM (BMED.MI) - Una corte europea dovrebbe decidere se Silvio Berlusconi deve vendere la maggior parte della quota, come stabilito da Bankitalia. Lo ha detto un consulente della corte di giustizia europea.


TELECOMUNICAZIONI - L'Agcom ha approvato il nuovo piano nazionale delle frequenze per il digitale terrestre: passo necessario per lanciare la rete mobile ultra veloce,5G. Lo scrive la Repubblica.


PRYSMIAN (PRY.MI) - Gli accantonamenti effettuati per fronteggiare le penali legate ai ritardi nel progetto Western Link dovrebbero essere sufficienti. E' quanto ha detto l'amministratore delegato del produttore di cavi, Valerio Battista.

L'aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di massime 32,6 milioni di azioni ordinarie dal valore nominale di 10 centesimi ciascuna, da offrire in opzione agli azionisti e ai titolari diobbligazioni convertibili, rivenienti dal prestito zero coupon, in scadenza nel 2022, a un prezzo di emissione di 15,31 euro, determinato applicando uno sconto del 25,82% sul prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie Prysmian.



FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - Ha sottoscritto un nuovo finanziamento da 420 milioni di euro con la Bei per progetti di ricerca e sviluppo, tra cui veicoli ibridi, elettrici e a guida autonoma. (news) 

A2A (A2A.MI) - Ha archiviatoil dossier Rtr, ha spiegato l'AD Luca Valerio Camerano.


ALERION CLEAN POWER (ARN.MI) - Si è chiuso con sottoscrizioni pari a 150 milioni di euro il collocamento del bond con scadenza 29 dicembre 2024.

RISPARMIO GESTITO - L'industria italiana ha subito un brusco arresto a maggio, con una raccolta negativa per 6,91 miliardi di euro, dopo due mesi positivi.


ASSICURAZIONI - Nel 2017 le compagnie che operano in Italia hannoraccolto 132 miliardi di premi, in calo del 2,5% sul 2016, mentre nel primo trimestre dell'anno si è registrata una crescita annua del 2,1%.


JUVENTUS (JUVE.MI) - Ha perfezionato l'accordo con il Valencia per l'acquisizione atitolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo per 40,4 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.


TERNIENERGIA (TER.MI) - Gil Capital ha rinunciato all'acquisizione del ramod'azienda 'On site Engineering and Operations' (Epc e O&M fotovoltaico) per il mancato avveramento dei presupposti tecnico-legali.


ENERTRONICA (ENT.MI) - Termina l'aumento di capitale. Il socio NTS, a cui fa capo il 34% delcapitale, ha comunicato che eserciterà 1.470.000 diritti di opzione al fine di sottoscrivere 420.000 azioni ordinarie, per un valore complessivo di 966.000 euro.


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Assemblee: PRISMI (PRM.MI)(11,00).

Cda: I GRANDI VIAGGI (IGV.MI) (risultati del primo semestre).


EUROPA 
Risultati trimestrali di H&M, JD Sports Fashion, Petroneft Resouces.


USA 
Risultati trimestrali di Accenture, Conagra Brands, McCormick & Co., Nike, Walgreens Boots Alliance.



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana, con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitarenel Search Box di Eikon le parole "Pagina Italia" o "Panorama Italia" Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.