-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 giugno 2018

STOCKS TO WATCH-Giovedì 21 giugno

FTSE Mib 22.120,58 +0,16% 
FTSEurofirst 300 1.502,64 +0,31% 
Euro STOXX 50 3.439,60 +0,13% 
Dow Jones 24.690,24 -0,04% 
S&P 500 2.771,77 +0,33% 
Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 21 giugno.


TIM(TIT.MI) - È più che disponibile a discutere un'integrazione con Open Fiber per mettere a comune denominatore le attività Ftth e punta a un rating investment grade nel 2019, che consentirà di distribuire una cedola, ha detto l'AD Amos Genish.

Ha parlato in passato dell'ipotesi di fusione delle attività Ftth del gruppo con l'operatore di rete concorrente Open Fiber, ma al momento non c'è un piano di accordo, ha poi detto una fonte vicina alla vicenda.

Open Fiber, operatore di rete fissa controllato da Cdp e da ENEL (ENEL.MI), dice di essere aperta a collaborazioni con chiunque possa valorizzare l'investimento nella rete in fibra ottica.

Possibili nuove mosse finanziarie sulla societàdella rete NetCo, inclusa la quotazione in borsa, verranno valutate il prossimo anno, dice una fonte vicina alla vicenda.



INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - Il Ceo Carlo Messina ribadisce che nell'asset management la bancavuole crescere e che questo percorso può passare anche attraverso un'alleanza con un partner internazionale ma la condizione è mantenere la maggioranza.



BANCO BPM (BAMI.MI) - Potrebbe cedere la piattaforma per la gestione dinpl se le manifestazioni d'interesse riguarderanno un importo "quasi totale" delle sofferenze in vendita. E' quanto dice l'amministratore delegato dell'istituto, Giuseppe Castagna, secondo dichiarazioni riportate dal Corriere del Veneto.


MEDIOBANCA (MB.MI), UNICREDIT (UCG.MI) - MBCredit Solutions ha acquistato 204 milioni di euro di sofferenze da UniCredit. (news) 

ENI (ENI.MI) - Ha finalizzato la cessione a Mubadala Petroleum, società interamenteposseduta da Mubadala Investment Company, di una quota del 10% nella concessione di Shorouk, nell'offshore dell'Egitto, nella quale si trova il giacimento super-giant a gas di Zohr.

Il gruppo petrolifero croato Ina ha annunciato ladecisione di riacquistare una partecipazione del 50% detenuta da Eni in una joint venture che lavora su 10 siti di estrazione di gas naturale nell'Adriatico settentrionale.


RECORDATI (REC.MI) - Alberto Recordati, presidente e azionista del gruppo, ha confermato che ci sono state trattative con il fondo di private equity Cvc per la cessione di una quota, pur sottolineando che ci sono molti ostacoli da superare e non c'è certezza sull'esito.


SALVATOREFERRAGAMO (SFER.MI) - La cessione del 3,5% del capitale da parte della famiglia è stata realizzata al prezzo di 23,25 euro per azione, secondo quanto riferito dai trader.



MONCLER (MONC.MI) - La prossima tappa su cui punta la società, oggi molto concentrata sul progetto Genius, sarà investire sulla sua rete di negozi per renderli uno diverso dall'altro. Lo ha detto il presidente e AD Remo Ruffini.


Le tensioni commerciali alimentate dallo scontro Usa-Cina sono un elemento di preoccupazione ma la velocità dei cambiamenti e la volatilità sono fattori cui ci si è ormai abituati e possono anche offrire delle opportunità, ha aggiunto.


ATLANTIA (ATL.MI) - In relazione all'Opalanciata da Hochtief, Abertis ha convocato per il 25 luglio l'assemblea che dovrà deliberare il delisting.


BANCA POPOLARE SONDRIO (BPSO.MI) - Il governo sta valutando una possibile moratoria che sospenderebbe ulteriormente il processo di riforma della banche popolari che vede Pop Sondrio e Banca Popolare di Bari quali unici istituti che ancora devono convertirsi in Spa. Lo ha detto il presidente di Assopopolari, Corrado Sforza Fogliani. (news) 

OVS (OVS.MI)- Ha archiviato il primo trimestre con Ebitda e risultato prima delle imposte negativi, a causa di svalutazioni e accantonamenti relativi al rapporto commerciale con il gruppo Sempione Fashion per 53,4 milioni.


ACSM-AGAM(ACS.MI) - Si sono avverate le ultime condizioni sospensive per l'esecuzione della fusione per incorporazione di Aspem Varese (A2A (A2A.MI) al 90%), Azienda Energetica Valtellina e Valchiavenna (A2A al 9,4%), Acel service, Aevv Energie e Lario RetiGas e pertanto l'efficacia dell'operazione è confermata per il prossimo primo luglio.


IL SOLE 24 ORE (S24.MI) - Ha allo studio un nuovo periodico che spazierà dalla bellezza al design.


TOD'S (TOD.MI) - Con il recente arrivo del nuovo AD, Diego Della Valle potrà occuparsi del marchio Tod's lasciando ad altri "la direzione d'orchestra".


ITWAY (ITW.MI) - Ha firmato un accordo di cessione con Cognosec, fornitore di soluzioni dicyber security in Europa, Africa e nel Medio Oriente, per la vendita del 100% di Itway Hellas e Itway Turkyie Ltd per 10 milioni di euro.



Titoli sospesi a tempo indeterminato: AXELERO (AXEL.MI), ENERGY LAB (ELAB.MI),GRUPPO WASTE ITALIA (WIG.MI), OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Assemblee: Anima (9,30).

Conference call su risultati: OVS (15,00).




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "PaginaItalia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.