-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 26 giugno 2018

Stm in pesante correzione: la Cina comincia a fare paura


 I mercati europei e americani girano pesantemente in terreno negativo, con il settore tecnologico e bancario a subire le perdite piu vistose e gli investitori che scontano ulteriori novità negative in merito allo scontro commerciale tra Usa e Cina.
Infatti il mercato cinese rappresenta, sia in termini produttivi che commerciali, il naturale sbocco di tutto il comparto tecnologico e parallelamente anche Stm subisce lo stesso influsso negativo che colpisce senza distinzioni l'intero settore.
Dal punto di vista grafico dopo aver toccato il 15 giugno scorso i massimi a 22.45, che non venivano registrati dal lontano 2003, i prezzi hanno formato in gergo "candlestick" prima una dark cloud cover,  poi durante le sedute successive un bearish couter attack e infine un three black crow a completare una forte correzione costata oltre il 14 per cento.
La forza delle candele in esame consiste, unitamente alla crescita dei volumi al di sopra della media, nel progressivo controllo esercitato dai venditori, che hanno spinto i prezzi a ridosso dei 19 euro con una rapidità tale prefigurare ulteriori scenari di minimo al di sotto 18 euro.
Anche l'indicatore di tendenza Macd evidenziava il 20 giugno scorso la perdita di pressione rialzista da parte di compratori, non più disposti a pagare prezzi crescenti per investire nella società e adesso letteralmente dissolti, in attesa di vedere corposi sconti prima di prendere in considerazione nuovi ingressi.

Per chi volesse acquistare Stm

Attendere la formazione di una base di supporto dei prezzi intorno i 18 euro prima di riconsiderare eventuali nuovi ingressi "lunghi2 tenendo present e che il trend rialzista non è ancora terminato e che l'attuale fase è da considerasi correttiva fino al raggiungimento dei 16.80 euro.

Per chi volesse vendere Stm

Vista la crescita quasi verticale della volatilità è possibile acquistare opzioni put scadenza settembre strike 19 euro, confidando in una continuazione ribassista tale da portare le quotazioni verso la chiusura dei gap posti a 18.12 e 17.67 euro, risparmiando capitale allocato e costo dello stop loss potenziale.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.