-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 giugno 2018

Settimana positiva per Terna: regge il supporto di 4.40 euro


Settimana positiva per Terna che resiste sul supporto a quota 4.40 euro riconquistando i 4,60 euro con le resistenze più vicine prossime ad essere violate.
Sebbene i valori di bilancio confermino una leggera crescita e unindebitamento piuttosto elevato oltre i 7 miliardi di euro per un indice di leva oltre i 5 punti, Terna da sempre risulta preferita dagli investitori meno propensi al rischio sia per i lauti livelli di dividendi retrocessi, che per la natura poco volatile delle sue oscillazioni.
Dal punto di vista grafico l'inizio del 2018 è stato caratterizzato dalla perdita dei massimi avvenuta a ridosso di 5.05 euro, da cui è partito un forte movimento correttivo verso i 4.40 e il cui consolidamento ha consentito il buon recupero attuale, con discrete prospettive di tornare verso il superamento della resistenza di 5 euro.
L'analisi del oscillatore MACD settato su un grafico settimanale evidenzia la netta superiorità dei venditori, che a partire dalla fine di maggio, hanno spinto le quotazioni verso la resistenza di 4,30trovando però una discreta forza del titolo in corrispondenza di questo cruciale livello di prezzo.

Per chi volesse acquistare Terna 

Accumulare lungo tutta la fascia di prezzo compresa tra 4,30 e 4.70 per investimenti di medio periodo, monitorando i supporti di 4.19 e di 3.85 come livello di stop loss e obiettivi 4.95 e 5.20 euro.

Per chi volesse vendere Terna 

Per operazioni di breve termine aprire posizioni ribassiste a ridosso dei 4.78 con stop loss a 5.05 e obiettivo a 4.30 euro, sottolineando come il "carattere" difensivo del titolo non consente di ottenenre in tempi rapidi il raggiungimento dei target, fermo rastando l'attuale volatilità degli indici di riferiemento.
Grafico Terna di Trading View


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.