-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 giugno 2018

Saipem in rally con corsa petrolio e rumors su progetto LNG


Una seduta da incorniciare quella odierna per Saipem che, dopo aver terminato la giornata di ieri sulla parità, si è spinto in avanti con decisione oggi, tanto da conquistare il primo posto tra le blue chips. Il titolo ha terminato gli scambi a 3,847 euro, con un rally del 5,34% e quasi 13 milioni di azioni transitate sul mercato, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 12 milioni di pezzi.
Saipem ha beneficiato indubbiamente del forte rialzo del petrolio che sta guadagnando posizioni in direzione dei 73 dollari al barile, sostenuto anche dal deludente report sulle scorte strategiche Usa.
Il titolo è stato inoltre acquistato sulla scia delle anticipazioni del Financial Times secondo cui il progetto LNG del consorzio guidato da Anadarko in Mozambico, potrebbe vedere la decisione finale d’investimento nel primo semestre del prossimo anno, dopo una forte riduzione dei costi del progetto.
Gli sviluppi sul gas in Mozambico hanno subito ritardi nel corso degli ultimi anni.

Il progetto dovrebbe costare 7,7 miliardi di dollari per la liquefazione del gas e impianto di esportazione, oltre ad un certo ammontare non specificato di pipeline e pozzi offshore.
Secondo gli analisti di Equita SIM la notizia e? un segnale che, dopo un rallentamento delle approvazioni di nuovi progetti LNG, l’attivita? sta iniziando a riprendersi.
Inoltre gli esperti ritengono che Saipem possa essere ben posizionata per il progetto, che la SIM milanese stima possa valere per il gruppo italiano 1-1,5 miliardi di dollari per la parte onshore. 
In attesa di novità gli analisti mantengono una view cauta su Saipem, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo pari a 3,55 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.