-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 29 giugno 2018

Saipem di nuovo a ridosso dei 4 euro: riuscirà il breakout?


Il quadro tecnico di Saipem in queste ultime sedute di giugno sembra semplificarsi, schiudendo scenari potenzialmente rialzisti di medio termine, vista la buona tenuta delle quotazioni del petrolio che rilancerebbero nuovi investimenti nel settore da parte delle compagnie petrolifere, a tutto vantaggio della società.
Infatti da oltre un mese il consolidamento dei supporti tra 3.45 e 3.59 ha consentito ai corsi di ridurre la volatilità e di creare i presupposti per aggredire quota 3.90 euro, sebbene sia necessario la crescita dei volumi ancora al di sotto della media e chiusure di prezzo oltre i 3.95, per aumentare le probabilità nel breve periodo di un breakout oltre i 4.07 euro.
L'analisi delle configurazioni di prezzo evidenzia la formazione di un three Advance block in completamento con la chiusura di oggi, la quale non deve essere inferiore ai 3.87, confermando la forza dei compratori nello spingere le quotazioni oltre i 4 euro.
Ulteriori conferme arrivano anche d'analisi del oscillatore di trend MACD che evidenzia il recupero di valori assoluti crescenti, sebbene la pressione in acquisto sia ancora debole, suggerendo il prolungamento della attuale fase di lentezza nella salita dei corsi.

Strategie Multiday  

Distribuire gli acquisti in più fasi a partire da 3.90 lungo la fascia di prezzo compresa tra 3.90 e 3.70 con stop loss a 3.45 e target a 4.20 euro, operazione con un profilo di rischio non soddisfacente in termini di rapporto costo rendimento.
Meglio approfittare di una strategia di immunizzazione dei costi, acquistando una Call scadenza dicembre 2018, strike 3.90 e congiuntamente l'apertura di uno "short selling” a ridosso dei 4 euro con stop loss 4,15 e target 3.68 sfruttando sia la forza della resistenza ad essere violata, sia l'esplosione di volatilità che ne conseguirebbe qualora avvenisse il breakout al rialzo.
Tale strategia consentirebbe di coprire il costo dello stop loss, approfittando della mancanza di decisione dei prezzi di Saipem a violare le resistenze più avanzate.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.