-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 giugno 2018

Quale argine rimane per fermare la discesa di Litecoin?


Litecoin nella giornata di oggi 13 giugno ha effettuato una escursione dal massimo di 100.33 a un minimo 93.59 con una quotazione attuale intorno i 95.00 dollari, subendo dunque un accelerazione dei prezzi verso nuovi minimi e confermando l'impostazione ribassista che caratterizza le quotazioni ormai da mesi.
Infatti abbandonati i tentativi di aggredire le resistenze formatesi il 6 maggio a 184.70 e il 3 giugno a 129.60, i prezzi hanno bruscamente violato la linea di tendenza dinamica a 117.70, rompendo il supporto vitale di medio periodo a 110.70 con la prospettiva di testare 85.30 livello registrato di fine dicembre 2017.
L'analisi grafica inoltre rivela il completamento di un configurazione di prezzo denominata in gergo candlestick three black crow, caratterizzata appunto da tre lunghe barre negative, che non lascia spazio a dubbi circa la forza della tendenza ribassista.
L'analisi dell'oscillatore di trend macd infine segnala la presenza di un incrocio negativo delle medie che lo rappresentano, confermando ulteriormente il momento di forte negatività delle quotazioni.

Per chi volesse acquistare Litecoin  

Attendere il consolidamento di una solita base di supporto al di sopra dei 98.00 dollari, prima di prendere in considerazione l'apertura di nuove posizioni "lunghe".

Per chi volesse vendere Litecoin

Aprire nuovamente posizioni "corte" a ridosso del supporto statico di 110.50 con stop loss a 119.50 e primo take nuovamente 93.50, prestando attenzione al fatto che, con l'incremento di volatilità attuale, le probabilità di successo dell'operazione si riducono.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.