-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 giugno 2018

Prosegue la discesa del Oro, nuovi minimi al orizzonte


Prosegue il calo del Oro che centra il target a 1267.00 dollari come segnalato in precedenza il 6 giugno scorso:" La discesa del Gold potrebbe non essere finita" , puntando adesso sul supporto 1238.00 dollari.
Fondamentale per proseguire la discesa, è che si mantenga stabile la forza del dollaro e la crescita del mercato azionario Usa, fermo restando l'ampio differenziale dei tassi d'interesse rispetto all'area Euro.
Dal punto di vista grafico le configurazioni di prezzo che si sono formate tra il 14 e il 20 giugno, definite rispettivamente Three rivers evening star e Three black crow, confermano pienamente il controllo dei venditori e precedentemente il debole tentativo dei compratori di consolidare la resistenza formata a ridosso dei 1305.00 dollari, situazione rappresentata dalla fitta serie di doji, candele di ridotte dimensioni.
L'analisi del oscillatore di trend CCI conferma la forza della tendenza ribassista in essere, segnalando la vicinanza ormai prossima a valori di “ipervenduto”e quindi la probabilità nei prossimi giorni di un rallentamento della discesa dei prezzi, sebbene ne sia confermata la direzione discendente.

Per chi volesse acquistare il Gold

Attendere l'eventuale consolidamento dei supporti di 1265.00 o più in basso di 1238.00 dollari , scenario attualmemte prematuro, per apriree nuove posizioni al rialzo con un livello di rischiosità adeguato.

Per chi volesse vendere il Gold

Approfittare di tutti i rimbalzi possibili verso i 1280 dollari per aprire nuove posizioni "corte ", con stop loss 1295.00 e take profit 1245.00 dollari, obiettivo ambizioso tenuto conto della velocità attuale di discesa dei prezzi.
Nel caso la forza della tendenza ribassista fosse tale da non consentire posizioni di vendita pendenti a prezzi più alti di quello attuale, distribuire le vendite in più fasi posizionando ordini a ridosso dei 1268.00, con stop loss a 1292.00 e target a 1245.00 dollari.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.