-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 giugno 2018

L'Euro/Dollaro inizia la settimana in rialzo, ma quanto durerà ?


L'Euro/Dollaro rimanda la violazione del supporto di 1.1520 e rimbalza verso la resistenza più vicina di 1.1730, che rappresenta il primo livello da testare per cercare d'invertire la dinamica ribassista in atto dalla fine di aprile con la rottura di 1.2300 dollari.
Indubbiamente è prematuro considerare come completato questo tentativo di consolidamento dei supporti, sperando che nelle prossime sedute si verifichi la violazione di resistenze poste più in alto come ad esempio 1.1830 o anche 1.1970 in quanto, da un punto di vista tecnico, la pressione rialzista non è per il momento sufficiente a fare intraprendere ai prezzi la via di una vera e propria inversione di tendenza.
Infatti l'analisi delle configurazioni di prezzo candlestick sul grafico, settato a quattro ore, evidenzia la formazione di una serie di white candle di dimensioni ridotte rispetto alla grandezza delle candele nere, il cui significato può essere sintetizzato nel fatto che prudenzialmente parte dei venditori liquidino le loro posizioni, alimentando una leggera salita senza richiamare ancora nuovi compratori.
L'analisi del indicatore di trend CCI sebbene abbia oltrepassato sul grafico a 4 ore lo zero, su quello giornaliero continua a segnalare valori ancora leggermente inferiori, non confermando la ripresa di una stabile evoluzione rialzista dei corsi.

Per chi volesse comprare l'Euro/Dollaro

Monitorare l'eventuale violazione nelle prossime sedute delle resistenze poste a 1.17900 e 1.1840 dollari, livelli di prezzo che una volta raggiunti vanno consolidati senza cadere in costosi "bull trap".

Per chi volesse vedere l'Euro/Dollaro 

Posizionate ordini di vendita a ridosso delle resistenze di 1.1730 e 1.1790, suddividendo l 'operazione in più fasi per approfittare di eventuali rimbalzi più estesi, con stop loss unico a 1.1880 e primo target a 1,1550 con un discreto rapporto costo ricavo.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.