-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 12 giugno 2018

La criptocannabis inaspettato sponsor del summit Trump-Kim


Incontro storico tra il dittatore nordcoreano Kim Jong Un e il presidente Usa Donald Trump, una stretta di mano che fino ad un anno fa (o forse anche qualcosa in meno) era del tutto impensabile. Ma questo non è l'unico fattore destabilizzante.

Il particolare che fa la differenza

A chi si è appassionato di criptovalute non è sfuggito un altro particolare e cioè un rally del 20% di Potcoin l'altcoin focalizzata sula marijuana.

Ma quale legame c'è tra i due eventi? In effetti un anello, per giunta nemmeno tanto debole, li lega indissolubilmente.
Nei mesi scorsi l'ex giocatore di basket americano Dennis Rodman era stato (o si era eletto, questo è più difficile da capire) come ambasciatore Usa non ufficiale presso la Corea del Nord.
In altre parole aveva sfruttato la simpatia che Kim nutriva per il basket e per il professionista, in modo da creare un primo canale di dialogo. Ad ogni modo, vera o presunta che sia questa notizia, è innegabile che alla conferenza stampa di Singapore il cestista fosse presente con una maglietta recante la scritta "La pace inizia a Singapore" e il logo di PotCoin.

Potcoin

La criptovaluta, che stando ai giudizi di Weiss Rating è tra quelle da evitare, ha fatto il suo debutto sul mercato delle monete virtuali solo nel 2014, languendo nelle quotazioni intorno al centesimo di dollaro per moneta, anche a causa del delicato settore di cui era protagonista, salvo poi esplodere a gennaio di quest'anno arrivando a $ 0,40.

In realtà si è trattato del classico fuoco di paglia che poi ha portato ad un secondo calo del 75% del valore. Ma adesso, grazie a Trump e cose sono cambiate e qualora la forza di PotCoin dovesse consolidarsi allora il prossimo ostacolo sarà la concorrenza sempre più agguerrita.
I nomi? CannabisCoin, DopeCoin e HempCoin.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.