-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 giugno 2018

Il Nasdaq 100 tra record e cali "fisiologici" testa 6850


Il Nasdaq 100 dopo avere inanellato massimi su massimi spinto dalla crescita delle aziende che lo compongono, si prende l'ennesima pausa dal record recente a quota 7310.00 punti.
Dal punto di viata macroeconomico il "sentiment" degli operatori è orientato alla intricata vicenda dei dazi commerciali Usa ai danni della Cina, che sta assumendo adesso proporzioni maggiori allargandosi ai settori automobilistico e tecnologico e con Pechino che non intende subire passiva l'iniziativa americana. 
Inoltre in Europa crescono forti elementi di crisi istituzionale dovuta alla crisi dei "migranti" e ad un ciclo economico di nuovo in rallentamento con il paese leader, la Germania, alle prese con una insolita quanto preoccupante crisi politica.
L'analisi delle configurazioni di prezzo evidenzia la formazione recente di un three black crow, che lascia presagire una continuazione dell'attuale fase correttiva verso l'obiettivo di 6848.00 punti, forte supporto che se confermato potrebbe innescare un nuovo corposo rilancio del indice verso nuovi record storici.
Lo scenario alternativo potrebbe essere quello di un definitivo avvitamento dei prezzi verso supporti più distanti quali 6670.00 e 6530.00 punti, ma soltanto la perdita di 6180.00 determinerebbe l'inversione definitiva della evoluzione rialzista dei corsi, peraltro attualmente del tutto improbabile.

Per chi volesse acquistare il Nasdaq 100

Attendere il test dei supporti di 6850.00 o quanto meno la chiusura del "gap up" dei 6919.00, approfittando di questo ulteriore pull back per testare nuovi massimi oltre i 7400.00 punti.

Per chi volesse vendere il Nasdaq 100

Aprire posizione ribassiste a ridosso dei prezzi attuali usufruendo, visto l'elevato costo dello stop loss, l'acquisto di una Put sul sottostante che ne replica l'andamento, cioè l'Etf denominato QQQ, con strike 170 dollari e scadenza settembre 2018, con interessanti prospettive di rendimento qualora la volatilità dovesse mantenersi elevata.

Fonte Grafica Nasdaq100 di Tradingview

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.