-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 giugno 2018

Dividendi da buy: 5 occasioni da prendere al volo


Grandi dividendi espongono gli investitori anche a grandi rischi, ovvero quelli di essere tagliati. Questi tagli di solito hanno un impatto raddoppiato. Riducono - o eliminano – il rendimento degli azionisti ma allo stesso tempo incidono sulla credibilità del titolo stesso. Per questo motivo tanti investitori gravitano su Dividend Champions o Dividend Aristocrats - aziende che hanno pagato e aumentato il proprio dividendo per molti anni.
Il che, però, non sempre è una garanzia. A parte per alcuni titoli che, sebbene non abbiano scritto nella pietra che non taglieranno mai i dividendi, posso almeno vantare di essere riusciti ad attraversare in maniera efficiente molte tempeste. Vince Martin ne descrive 5.

Ford (NYSE: F)

Come detto, il titolo non è esente da rischi: debiti per miliardi e un settore che, come quello dell'auto, ha raggiunto ormai il picco.

Ancora di più se si guarda a concorrenti che potenzialmente erano dati per vincenti come Tesla (NASDAQ: TSLA ) e Alphabet (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL). A suo vantaggio la cedola del 5,1% e un valore che si trova nei tagli di alcune linee non più produttive, tagli che dovrebbero rendere l'azienda pù snella, con margini più elevati e minori spese in conto capitale.
Per quanto riguarda le rivoluzioni sul settore auto ci saranno, ma non così presto come molti pensano

Covanta Holding Corp (NYSE: CVA)

Il settore che occupa è quello del “green tech”, l'interesse che vanta è poco sotto il 6% ma gli scettici criticano la sostenibilità del modello di business basato sulla creazione di energia dai rifiuti.

A questo si aggiunga un bilancio leveraged che, oltre quanto precedentemente specificato, ha fatto sollevare dubbi sul fatto che il CVA possa mantenere un rendimento da dividendo attualmente al 5,9%. I vertici hanno però tenuto a sottolineare alcune strategie di potenziamento delle entrate come la vendita di alcuni asset, il che potrebbe portare le azioni verso qualche bel rialzo a breve.


Las Vegas Sands Corp.

(NYSE: LVS)

Il rendimento ha dovuto registrare un vistoso calo ultimamente in parallelo ad un rialzo delle quotazioni (+50% dall'inizio del 2017) che l'hanno portata vicina ai suoi massimi quadriennali. I suoi punti di forza, però, promettono nuovi slanci, a partire dai casinò di Macao e Singapore mentre già si parla di una futura espansione in Giappone.
Sullo sfondo la guerra commerciale Usa-Cina che potrebbe portare pressione ai margini delle strutture di Macao. Ma LVS rimane più economico di competitor come Wynn Resorts (NASDAQ: WYNN ) e fornisce un dividendo di quasi il 4%.


United Parcel Service (NYSE: UPS)

Recenti difficoltà hanno portato le azioni in una fascia di lateralità che è iniziata subito dopo le elezioni presidenziali ormai quasi 20 mesi fa.

Gli investitori sembrano preoccupati dalla possibile migrazione di partner importanti come Amazon (NASDAQ: AMZN); buone notizie arrivano dal fatto che i titoli restano comunque a buon mercato mentre la crescita dell'ecommerce continuerà sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo. Non esiste un'altra società in grado di competere con UPS e rivali come FedEx (NYSE: FDX ).
Il suo rendimento al 3,2% ha visto anche un aumento organico negli ultimi anni.




Sabra Health Care REIT Inc (NASDAQ: SBRA)

Il titolo continua a registrare un interessante rendimento dell'8,4% e ha anche un potenziale rialzo secondo l'esperto.

Ma, come suggerisce il rendimento, ci sono dei rischi, soprattutto se si pensa che la compagnia specializzata nelle strutture assistenziali ha tagliato le linee guida del 2018 dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre. Una mano potrebbe arrivare da una serie di vendite che potrebbero aiutare il bilancio.
Con il miglioramento del sentiment, SBRA dovrebbe avere più spazio per tornare a performare, fornendo potenziali rendimenti a due cifre nel prossimo anno.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.