-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 giugno 2018

Disney fa una mega offerta per la Fox. E potrebbe vincere


L'effetto valanga è stato confermato: dopo la sentenza che ha dato il via alla fusione tra AT&T e Time Warner, la Comcast aveva puntato su alcuni asset Fox che erano già nel mirino della Disney, convinta ormai che le paure di uno stop alla mega fusione fossero dissipate dall'illustre precedente rappresentato dalla sentenza.

Il caso

Proprio grazie a questo principio giuridico stabilito dal tribunale federale degli Stati Uniti gli analisti prevedono una lunga stagione di consolidamenti e fusioni tra le aziende dei media le quali, di fronte alla minaccia dello streaming, potrebbero diventare più aggressive.

Di oggi, invece, la notizia di una contromossa della Disney che si è spinta ad offrire oltre 71 miliardi di dollari per la 21st Century Fox, superando e di gran lunga, i 52,4 mld di dollari ufficializzati da Comcast per l'acquisto dell'impero di Rupert Murdoch. La controproposta arriva nell'ambito di una strategia per riuscire a contrapporsi al fenomeno mediatico Netflix e a quello ben più ampio e vasto di Amazon che stanno mietendo consensi sprattutto tra i più giovani. 

I dubbi su Comcast

Stando a quanto riferisce la stampa, però, alla fine il magnate avrebbe deciso di dare la sua benedizione a quest'ultima offerta con la certezza di dar vita ad una delle più grandi ed innovative società al mondo.

71,3 miliardi di dollari - o 38 dollari per azione – permetteranno a Bob Iger la britannica Sky, Star India, il servizio di video in streaming Hulu oltre a studi cinematografici e televisivi.
Da Bloomberg Intelligence  fanno notare che l'offerta Disney potrebbe rendere difficile una seconda risposta da aprte di Comcast che già con quella precedente di 52,4 miliardi di dollari, si esponeva al gravoso rischio di aumentare esponenzialmente il suo debito. 
Non resta che aspettare il responso, dato praticamente per certo, del consiglio di amministrazione in agenda oggi.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.