-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 giugno 2018

Criptovalute: mercato in rialzo dopo la decisione SEC su ETH


Dopo una serie di sedute negative, il mercato delle crypto può finalmente intravedere un rialzo corposo (+10%) grazie alla decisione della SEC di non considerare Ethereum alla stregua di una security.

La decisione

La decisione era arrivata nella tarda serata di ieri ed ha permesso di risolvere l'annosa questione che riguardava non solo la vera natura della moneta in sé ma, soprattutto, le regole cui avrebbe dovuto sottostare la sua ICO.

La notizia della decisione ha permesso a tutte le prime 100 monete virtuali (con sole due eccezioni) di registrare un aumento, confermato anche dai dati di Coinmarketcap .
Andando nello specifico Bitcoin (BTC) è arrivato a salire di circa il +6% subito dopo la notizia ed attualmente quota a 6.557 dollari.
A dare una mano alla maggiore delle Cripto è stato anche l'ex capo stratega dell'amministrazione Trump, Steve Bannon, che avrebbe deciso di investire in Bitcoin da lui definito, insieme a tutto l'universo cripto, un elemento “rivoluzionario”tanto da suggerirgli l'idea di poter lui stesso lanciare una sua criptovaluta.

Le monete virtuali, stando alla sua valutazione, possono infatti ridare ai cittadini il potere che attualmente è in mano alle banche centrali.

Non solo ETH

Al centro dell'attenzione, però, resta Ethereum, dopo che la Securities and Exchange Commission (SEC) ha ufficialmente confermato che la moneta non può essere vista come un prodotto finanziario perché estremamente decentralizzato il che permette a ETH di non rientrare nella catalogazione delle titoli, almeno secondo la legge statunitense.Il direttore finanziario di SEC Corporation, William Hinman, ha dichiarato:
"Sulla base di come attualmente è strutturato Ethereum e della sua rete decentralizzata, non è possibile considerare la sua ICO e la vendita delle sue monete come titoli".
Tra le prime dieci monete per capitalizzazione di mercato, EOS ha registrato la crescita più impressionante, con un aumento del 13% nelle ultime 24 ore.

La scorsa settimana, il presidente della SEC Jay Clayton aveva escluso anche il Bitcoin (BTC) dalla categoria delle security
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.