-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 giugno 2018

Criptovalute ancora in rosso: persi circa $5 mld in 24 ore


Il mercato delle criptovalute ha perso circa 5 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore scendendo da una capitalizzazione complessiva di 282 miliardi a 277 miliardi di dollari con cali che, sebbene non particolarmente significativi perché limitati nel range dell'1-2%, hanno riguardato tutte le più importanti divise. 

La situazione

Ancora durante la gironata di oggi, guardando il panorama generale, si vede un rosso diffuso un po' per tutte le monete virtuali; poche le eccezioni in un quadro che continua ad essere sotto pressione.

Le uniche a registrare un andamento leggermente migliore, o per meglio dire a limitare le perdite nelle scorse giornate, sono state Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), aiutate senza dubbio dalle notizie riguardanti le recenti sentenze della SEC che non le ha giudicate al pari di una security.
Diverso il discorso per Ripple (XRP)Bitcoin Cash (BTC) e Cardano (ADA), tutte nell'ordine di perdite oscillanti al 2,5%.

Intanto rientra il caso EOS con la piattaforma di riferimento che nelle ultime ore è tornata operativa.
Dopo i problemi tecnici (o un tentato attacco hacker come in molti temono) registrati il 16 giugno con la mainnet di Eos (la mainnet è in realtà la blockchain principale di una moneta o di un progetto), problemi che hanno portato la blocco delle operazioni, adesso la situazione pare essere rientrata.

Il caso EOS

Un blocco che ha causato un calo del 3% sulle quotazioni.

La nascita di Eos (EOS) è recentissima dal momento che risale al 4 giugno con la sua ICO (Initial Coin Offering), operazione che è stata in grado di raccogliere oltre 4 miliardi di dollari incassando perciò il record tra le offerte di valute virtuali.
La capitalizzazione è così riuscita ad arrivare a 9,4 mld di dollari con una quotazione che si aggira sui 10,53$.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.