-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 26 giugno 2018

Borse della Cina in calo, sulla parità Tokyo

Le Borse della Cina sono in ribasso stamattina, mentre lo yuan si svaluta su dollaro per il quarto giorno consecutivo a 6,55. L'intervento di ieri della banca centrale di Pechino, fornisce alle aziende cinesi un sostegno in più in caso di guerra commerciale aperta con gli Stati Uniti. La Borsa di Hong Kong perde lo 0,2%, l'indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen è in calo dell'1%.

Il mercato azionario del Giappone è sulla parità. Lo yen, la valuta bene rifugio dell'Asia, si apprezza su dollaro per il quarto giorno consecutivo a 109,4. E' sulla parità la Borsa dell'India.
Anche se i venti di guerra continuano a soffiare forte, non scatta la corsa ad accaparrarsi oro, al contrario: il più scambiato tra i metalli preziosi scende stamattina sui minimi da dicembre a 1.264 dollari l'oncia.
Ieri sera la Borsa degli Stati Uniti ha chiuso in forte calo, ma in risalita rispetto ai minimi della giornata. In serata, il consigliere della Casa Bianca al commercio, Peter Navarro che detto in un'intervista alla televisione che la direttiva del Tesoro di cui si parla da giorni sui giornali non contiene alcuna restrizione indiscriminata all'investimento nelle società statunitensi dell'alta tecnologia, molto di quanto è stato riportato è falso.Arrivato a perdere 500 punti, il Dow Jones, grazie alla risalita dell'ultima ora, ha chiuso con un calo di 330 punti, ovvero l'1,3%. S&P500 -1,4%. Nasdaq -2,1%. Netflix ha messo a segno la variazione negativa giornaliera più ampia degli ultimi due anni (-6,3%).Il VIX, l'indicatore della volatilità, è salito del 25% a 17,3.
Stamattina il petrolio Brent è in lieve rialzo, +0,2% a 74,9 dollari il barile. Il WTI tratta a 68,3 dollari.
Euro dollaro a 1,171.Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha negato che si tratti di una misura anti Cina, in questo modo ha però confermato che qualcosa bolle in pentola. Il Wall Street Journal scrive che alle aziende cinesi sarà impedito l'investimento nelle aziende high tech statunitensi, queste ultime non potranno esportare la loro tecnologia in Cina.



www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.