-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 giugno 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in buon rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 72,25 dollari, in progresso del 2,44%.
Giappone: conclusione poco mossa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 22.270,39 punti, in frazionale calo dello 0,01%.
Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi rispettivamente dello 0,68% e dello 0,86%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.445,08 punti, in ribasso dell'1,54%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero aumentare da 218mila a 220mila unità.

Per il dato finale del PIL del primo trimestre si stima una variazione positiva del 2,2%, in linea con la lettura preliminare, ma in frenata rispetto al rialzo del 2,9% degli ultimi tre mesi del 2017. 
In calendario anche un discorso di James Bullard, presidente della Fed di St.Louis.
Risultati trimestrali Usa: tra i vari titoli da seguire Walgreens Boots Alliance e Accenture che presenteranno i risultati degli ultimi tre mesi per i quali si prevede un utile per azione pari rispettivamente a 1,48 e a 1,72 dollari, mentre a mercati chiusi toccherà a KB Home svelare la sua trimestrale con un eps atteso a 0,48 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: sarà diffuso l'indice di fiducia economica che a giugno dovrebbe scendere da 112,5 a 112,2 punti, mentre l'indice della fiducia delle imprese è atteso in calo da 6,8 a 6,5 punti.

Per l'indice della fiducia servizi si prevede una discesa da 14,3 a 14,1 punti, mentre il dato finale dell'indice relativo alla fiducia dei consumatori a giugno dovrebbe attestarsi a -0,5 punti, in ripiegamento rispetto alla lettura precedente fermatasi a +0,2 punti.
In Italia si conoscerà il dato preliminare dell'inflazione che a giugno dovrebbe salire dello 0,3% in linea con la lettura precedente.

Lo stesso dato in Germania dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,2% dopo lo 0,5% di maggio, e sempre in terra tedesca è atteso l'indice della fiducia dei consumatori che a giugno dovrebbe rimanere invariato a 10,7 punti. 
In mattinata è prevista la pubblicazione del bollettino mensile della BCE.
Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati del primo semestre dell'esercizio 2017-2018 di I Grandi Viaggi.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario un'assemblea di Astaldi per deliberare in merito all'aumento di capitale, alla modifica dello statuto e all'autorizzazione all'assunzione dell'incarico di amministratore della società in favore di dipendenti o consulenti di IHI Corporation.
Asta titoli di Stato: da seguire in mattinata l'asta dei titoli di Stato visto che saranno offerti i BTP con scadenza nel 2023 per un importo tra 1,5 e 2 miliardi di euro, mentre quelli con scadenza nel 2028 saranno messi all'asta per un ammontare tra 2 e 2,5 miliardi di euro.

Saranno offerti anche i CCTeu con scadenza nel 2025 per un importo racchiuso tra 1,5 e 2 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.