-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 giugno 2018

3 criptocurrency che hanno molto a cuore la privacy


Come dovrebbero essere valutate le criptovalute? Lucas Hahn suggerisce nel suo report in cui evidenzia 3 criptocurrency degne di un Buy, quanto a suo tempo detto da Aaron Brown, per diversi anni amministratore delegato per AQR Capital Management, ovvero considerare quattro fattori : velocità delle transazioni, facilità d'uso (che include i costi di transazione), dimensioni e qualità della comunità degli sviluppatori e adozione da parte del mainstream.

In altre parole le criptovalute devono essere user-friendly, economiche e veloci. Ma soprattutto dovranno essere accettate dal maggior numero di esercizi/siti/commercianti etc possibile. Tutto questo attirerà nuovi investitori.

Zcash (ZEC)

Da un punto di vista strettamente finanziario, Zcash ha raggiunto l'apice con una valutazione di $ 2000 a moneta nella prima settimana di contrattazione, chiudendo a $ 27,16 il 22 febbraio 2017; un secondo boom si è vista a fine 2017, raggiungendo un prezzo di chiusura di $ 880 il 7 gennaio.

Le transazioni di Zcash possono essere private o pubbliche perché ZEC usa una forma di crittografia che permette di poter scegliere. Si tratta diun particolare estremamente importante, tanto da spingere Vitalik Buterin fondatore di Ethereum ad elogiarne la tecnologia e JPMorgan Chase & Co.
(NYSE: JPM ) a collaborare per arrivare a Quorum, la sua piattaforma smart contract. Non solo, ma Zcash ha recentemente guadagnato il 45% dopo che i gemelli Winklevoss l'hanno quotata su Gemini, la loro piattaforma di scambio. Stando a dati resi noti da BitInfoCharts , ZEC ha un tempo medio di transazione pari a 2,5 minuti e una tariffa di 0,03 centesimi di dollaro.

Attualmente ci sono meno di 4 milioni di esemplari in circolazione e il totale delle monete estraibili è di 21 milioni.

Verge (XVG)

Inizialmente nata come DogeCoinDark è diventato Verge nel 2016 con una quotazione di $ 0,01 per moneta fino al 13 dicembre dello scorso anno quando è iniziata la sua corsa che ha portato le quotazioni a 28 centesimi il 24 dicembre.
Come Zcash, anche Verge consente agli utenti di effettuare transazioni su registri pubblici o privati mantenendo la privacy anche grazie a tecnologie come The Onion Router (TOR) e Invisible Internet Project (I2P) che rendono difficile il tracciamento dei dati degli utenti. Sempre il confronto con Zcash, permette di evidenziare che anche XVG ha un'offerta limitata (16,5 miliardi di esemplari) che dovrebbe essere completata tra il 2025 e il 2027.

Attualmente ci sono 14 miliardi di XVG, scambiati a 5,4 centesimi, per una capitalizzazione di mercato totale di $ 808 milioni. Secondo il suo sito web , XVG addebita una commissione di transazione media di 0,1 XVG e vanta una velocità di transazione tra 5 e 10 secondi.

Monero (XMR)

Hahn ricorda che Nicolas van Saberhagen, il suo fondatore, ha in comune una cosa con Satoshi Nakamoto, creatore di Bitcoin: entrambi sembrano essere pseudonimi dietro cui si nasconderebbero altre persone.

Riccardo "Fluffypony" Spagni , è ben noto all'interno della comunità di criptovaluta. Attualmente, ci sono 16 milioni di Monero in circolazione e le proiezioni parlano di 18,4 milioni di esemplari nel 2022. Il valore della moneta si attesta a $ 195 il che significa per XMR una capitalizzazione di mercato di oltre $ 3 miliardi.
Secondo BitInfoCharts , le transazioni Monero costano in media $1,49 mentre la velocità di transazione arriva ad essere di 26 minuti. Le transazioni Monero sono private di default , a differenza di Zcash e Vergein ci è possibile scegliere l'opzione preferita ma in futuro il team degli sviluppatori prevede di aumentare ulteriormente le varie misure sulla privacy aggiungendo la tecnologia I2P (che già utilizza XVG).



Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.