-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 giugno 2018

3 azioni che i grandi investitori stanno comprando adesso


Una strategia classica per chi investe soprattutto a lungo termine è quella di imitare i grandi. Gli esperti di The Motley Fool danno 3 esempi

Cleveland-Cliffs (NYSE: CLF) 

Neha Chamaria suggerisce Cleveland-Cliffs (prima noto come Cliffs Natural Resources) uno dei titoli preferiti da Ray Dalio, il fondatore del più grande hedge fund del mondo, ovvero Bridgewater Associates.

Il fondo ha una partecipazione nell'azienda di materiali ferrosi di 5,2 milioni di azioni al 31 marzo 2018, nonostante un 2017 in calo di quasi il 14%. Il motivo? La risposta si chiama Donald Trump e il motivo è da ricercarsi nei dazi del 25% sulla materia importata, il che ha permesso ai produttori locali di esultare.
I minerali di ferro sono necessari per creare l'acciaio e qui entra in gioco Cleveland-Cliffs che riveste il ruolo di maggior produttore negli Usa. Lo scorso trimestre, ad esempio, la società ha registrato un aumento del 32% dei prezzi di minerale di ferro. Il management ritiene che il forte mercato interno dell'acciaio dovrebbe "supportare risultati molto forti per Cleveland-Cliffs nel 2018".

Da parte sua l'azienda ci sta mettendo del suo con una serie di operazioni per ristrutturare le linee produttive, chiudere le miniere non-core e concentrarsi sulla generazione di flussi di cassa per tagliare il suo debito piuttosto alto. Una strategia che sta dando i suoi frutti visto che le azioni sono aumentate del 40% negli ultimi sei mesi.

Alphabet (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL)

Keith Speights punta su Alphabet.

L'azienda continua a godere di un ampio margine di vantaggio sugli avversari e di altrettante opportunità di crescita. Queste sono due cose che piacciono a chi investe. La maggior parte delle entrate deriva dalla pubblicità su Google, Gmail, Google Maps, Google Play e YouTube, tutti leader nei rispettivi mercati di riferimento.
Il fatturato totale della pubblicità digitale in tutto il settore ha raggiunto il massimo storico nel 2017 e non sembra rallentare con l'apporto delle piccole e medie imprese che pubblicizzano hanno aumentato la loro presenza online. A questo si aggiunga, soprattutto per il futuro, la divisione Waymo dell'azienda player di primo piano nello spazio ancora nuovo della guida autonoma.

SiteOne Landscape Supply (NYSE: SITE)

Brian Feroldi preferisce SiteOne Landscape Supply a sua volta preferito da Pat Dorsey, famoso per le sue strategie di investimento focalizzato su aziende con potenziale di crescita pluriennale caratterizzate dalla presenza di vantaggi competitivi.

SiteOne Landscape Supply è distributore leader di forniture professionali per giardini con oltre 516 filiali in tutti gli Stati Uniti. La crescita della società registrata in questi anni è da attribuire alla continua conquista di quote di mercato arrivata con l'aozione di una precisa strategia di marketing: SiteOne Landscape Supply offre qualità di prodotti, servizi e prezzi competitivi che hanno tagliato fuori la concorrenza permettendo a SiteOne di diventare il più grande player nel suo settore, il tutto mentre gli osservatori di mercato ritengono che i profitti dell'azienda cresceranno del 28% annuo nei prossimi cinque anni.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.