-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 giugno 2018

3 azioni che hanno raddoppiato e potrebbero fare anche di meglio


Chi investe nel lungo termine non guarda solo ai picchi delle quotazioni nel breve ma cerca aziende che sono anche solidi investimenti per il futuro. Glianalisti di The Motley Fool indicano 3 esempi.

SolarEdge (NASDAQ: SEDG)

Anders Bylund vota per SolarEdge.
In questo caso la società energetica israeliana ha visto i prezzi delle sue azioni arrivare a quasi il triplo nell ultime 52 settimane e nonostante ciò rimanere ancora piuttosto economiche. Il vantaggio commerciale sta nella sua gamma esclusiva di ottimizzatori di potenza, una tecnica avanzata di gestione dell'energia che permette di avere migliori performance sulla fornitura di energia nell'impianto solare medio.

Una tecnologia avanzata che sta riscontrando grande diffusione tra le società del settore e contemporaneamente sta facendo una grande differenza sui conti dell'azienda con vendite più che raddoppiate negli ultimi tre anni.

Insulet (NASDAQ: PODD)

Todd Campbell preferisce Insulet.
Il numero di americani affetti da diabete dovrebbe salire da circa 30 milioni di oggi a circa 55 milioni entro il 2030 con l'ovvia necessità di mettere disposizione soluzioni economiche e pratiche per la somministrazione di insulina, campo d'azione di Insulet. La specialità dell'azienda sono i sistemi di monitoraggio della glicemia.

Nel 2017, la diffusione dei suoi sistemi ha aumentato le entrate del 26% a $ 464 milioni e da maggio 2017 le azioni della società sono salite del 121%, aumento favorito anche dal fatto che Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) ha recentemente deciso di uscire dal mercato delle pompe per insulina.
Altri numeri parlano chiaro: nel primo trimestre del 2018, il management ha registrato un fatturato di $ 124 milioni, in aumento del 21% su base annua, un ottimo risultato se si pensa che storicamente il primo trimestre è il più debole a causa della revisione delle franchigie assicurative.

Il management prevede un aumento sulle vendite per l'intero anno che va da 22% -25%.

NVIDIA (NASDAQ: NVDA)

Negli ultimi tre anni, complice anche il nuovo trend per i tecnologici, il titolo NVIDIA è salito di oltre il 1.000% .
Si tratta di guadagni innegabilmente fenomenali, ma quello che potrebbe essere ancora più impressionante sono i nuovi mercati in cui potrebbe espandersi, a tutto vantaggio dei ricavi NVIDIA produttore di chip grafici per videogiochi, occupa il primo posto nella categoria ma si sta concentrando anche sul nascente settore delle auto senza conducente e su quello dell'intelligenza artificiale (AI).

Attualmente le vendite della società nel mercato automobilistico rappresentano solo il 4,5% delle entrate totali di NVIDIA stando ai dati dell'ultimo trimestre ma l'azienda prevede che per il 2025, il suo mercato crescerà a $ 8 miliardi. A questo si aggiunga il fatto che già ora i chip di NVIDIA sono usati dalle più grandi società per i propri server AI e ciò ha contribuito a incrementare le vendite del segmento data center del 71% nell'ultimo trimestre.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.