-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 21 maggio 2018

Wall Street ritrova serenità: meno tensioni tra Usa e Cina


La nuova settimana vede un ritorno degli acquisti sulla piazza azionaria americana che, dopo la chiusura in rosso di venerdì, pare intenzionata a risalire la china. I futures sui principali indici viaggiano al di sopra della parità e vedono il contratto sull'S&P500 in progresso dello 0,61%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che si apprezza dello 0,79%.
L'unico dato macro di oggi si è rivelato migliore delle attese visto che ad  aprile l'indice Cfnai, che misura l'andamento dell'attività economica nel distretto dlla Fed di chicago, si è attestato a +0,34 punti, in rialzo rispetto alla rilevazione precedente rivista verso l'alto da 0,1 a 0,32 punti.

Il dato odierno si è rivelato migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad una lettura pari a 0,29 punti.
Per oggi sono in agenda i discorsi di alcuni membri della Fed e si tratta di Rapahel Bostic, presidente della Fed di Atlanta, di Neel Kashkari, a capo della Fed di Minneapolis e di Patrick Harker, a capo della Fed di Philadelphia.

Intanto a sostenere il mercato è il venir meno di alcune tensioni sul fronte di una possibile guerra commerciale, in vista di un accordo più ampio tra Stati Uniti e Cina, stando a quanto anticipato ieri dal Segretario al Tesoro Usa.
Sul fronte valutario intanto il dollaro avanza nei confronti dello yen spingendosi verso quota 111,3, mentre è poco mosso l'euro-dollaro che oscilla intorno ai valori del close di venerdì scorso appena sotto area 1,178.

Tra le commodities il petrolio si presenta in frazionale rialzo a 71,35 dollari, mentre è debole l'oro che scende in direzione dei 1.287 dollari l'oncia.
Tra i vari titoli segnaliamo General Electric che mette a segno un rally di quasi il 3% nel pre-mercato dopo che la società ha annunciato la fusione della sua divisione Locomotive con Wabtec, nell'ambito di un deal il cui valore è di oltre 11 miliardi di dollari.
Prova a recuperare terreno Applied Materials che risale la china dopo l'affondo di oltre l'8% accusato in seguito alla diffusione dei risultati trimestrali, accompagnati da una guidance deludente. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.