-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 maggio 2018

Vivere di rendita: 3 idee per investire



Settori stabili e flusso di reddito prevedibile: ecco alcuni dei parametri usati per scegliere un buon titolo con una buona rendita. Gli esperti di The Motley Fool ne suggeriscono 3.
Senior Housing Properties Trust ( NASDAQ: SNH)
Dan Caplinger suggerisce Senior Housing Properties Trust.
I fondi comuni di investimento immobiliare (REIT) possono essere una buona risposta per avere un reddito continuato dal momento che il loro affare si basa per lo più su raccolta e offerta di affitti per studi medici, case di riposo e strutture simili. Si tratta di locali molto richiesti proprio a causa dei cambiamenti demografici che ormai vanno verso un'America che invecchia.

Anche questo contribuisce a un rendimento della cedola superiore al 10%.
Prologis ( NYSE: PLD)
Matt Frankel preferisce Prologis che, tra l'altro, ha un dividendo al 3%. L'e-commerce è una rivoluzione che potrebbe cambiare anche la vita degli investitori.
Purtroppo molti dei titoli di e-commerce sono altamente volatili, non pagano dividendi e generalmente non sono adatti per chi ha bisogno di una rendita costante. Secondo Frankel, però, Prologis è un'eccezione. L'azienda è un REIT specializzato in proprietà "logistiche", come magazzini e centri di distribuzione.

Non sorprende che Amazon sia uno dei principali titolari di Prologis, così come aziende come Walmart, DHL e Best Buy . In totale, Prologis possiede quasi 3.300 proprietà con un enorme spazio di 684 milioni di piedi quadrati. Non solo, ma i magazzini dei centri di e-commerce sono 3 volte più grandi di quelli reatil.
Quindi, mentre l'e-commerce continua a crescere, il settore immobiliare logistico necessario crescerà ancora più velocemente. A questo si aggiunga il fatto che le previsioni vedono le vendite di e-commerce in tutto il mondo in crescita di quasi il 50% entro il 2020.
3M ( NYSE: MMM)
Brian Feroldi considera 3M il titolo "perfetto" per chi cerca un buon dividendo, vanta un solido modello di business e ha buone prospettive di crescita.

Il rendimento di 3M è 2,73%, che è molto più alto rispetto all'S & P 500, ed è stato aumentato per 59 anni consecutivi, il che lo rende un Dividend Aristocrat con unl payout ratio che non arriva al 50%. Passando al modello di business, 3M vende migliaia di prodotti che vengono utilizzati ogni giorno quindi è molto diffuso, anche se la maggior parte delle sue entrate proviene da settori che non sono rivolti al consumatore, come l'assistenza sanitaria, l'elettronica, l'energia e i mercati industriali.

Questo flusso di entrate estremamente diversificato aiuta ad isolare le entrate e i profitti della società dalle recessioni economiche. Per quanto riguarda le prospettive di crescita, a parlare sono i numeri di Wall Street con previsioni di una crescita degli utili di oltre il 9% annuo nei prossimi cinque anni.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.