-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 maggio 2018

Trend in esaurimento


Piazza Affari conferma la tenuta dei 24.000 punti, tuttavia i titoli perno del paniere (Eni e Unicredit su tutti) sembrano ormai “arrivati”, almeno nel breve periodo.
Il trend rialzista in atto si pone comunque sempre i due obiettivi a 24.500 e 25.000, tuttavia per quest’ultimo sarà difficile arrivarci senza una nuova spinta proveniente del mercato americano.
Segnali di pericolo perverrebbero con una chiusura sotto quota 24.000, ma una vera inversione giungerebbe sempre solo sotto 23.750, con un target per questo mese in area 22.700.
Si rimane quindi sempre molto prudenti sopra 24.000 di FtseMib: il portafoglio rimane leggero e orientato esclusivamente verso titoli dai buoni dividendi, e magari già con un minimo di copertura di portafoglio grazie a strumenti al ribasso sull’indice, pronti ad essere incrementati in area 24.500 e 25.000 dell’indice.
Con un governo ancora tutto da inventare e soprattutto con schieramenti così fermi nelle loro posizioni, qualche contraccolpo a livello economico, seppur lieve, sarà inevitabile nei prossimi mesi.
Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.