-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 21 maggio 2018

Tom Lee: rally cripto è solo rimandato e conferma target $25mila


Il Consensus 2018, il maggior evento riguardante il Bitcoin (BTC)tenutosi a New York in questi giorni (14-16 maggio per la precisione), non ha dato una mano alle quotazioni delle criptovalute che hanno registrato una serie di cali confermando una ventata di negatività su tutto il settore.

L'ottimismo di Lee

Ma il famigerato toro del Bitcoin, manager di Fundstrat Global Tom Lee non perde la sua fiducia e sebbene ammetta che nell'immediato la sua previsione di un rally per le cripto poteva essere sbagliata, ha deciso di confermare comunque il target di 25mila dollari previsto per la fine del 2018. 
Prima della conferenza, Lee aveva previsto aumenti delle quotazioni fino al 70% basadosi proprio sul fatto che, storicamente, i tanti appuntamenti presenti al Consensus avrebbero aiutato il rally delle quotazioni, una previsione che, sebbene veritiera per le edizioni passate, quest'anno non si è avverata.

Anzi, in concomitanza allo svolgersi dell'appuntamento, le quotazioni delle cripto hanno visto cali continuati che hanno portato la più grande delle monete virtuali a scendere sotto gli 8mila dollari (7.931 dollari) proprio l'ultimo giorno della rassegna. Ma ciò non significa che il rally citato dal guru della Blockchain non si possa verificare.

Il perchè del mancato rally

Anzi, paradossalmente proprio questo andamento ha confermato a Lee la possibilità di un pi ampio rialzo nelle prossime settimane.

"La nostra convinzione sulle cripto-valute si è rafforzata durante il meeting". Il mancato rialzo non si sarebbe verificato come gli anni scorsi, stando a quanto detto da Lee, per diversi motivi, primo fra tutti l'incertezza normativa e l'incapacità di fornire chiarezza sulla questione della regolamentazione.
Un quadro normativo sulla criptazione da parte della SEC è fondamentale per catalizzare "un ampio buy da parte degli investitori istituzionali", a sua volta una delle cause principali di una potenziale corsa al rialzo del 2018.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.