-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 3 maggio 2018

Tesla raddoppia le perdite, fondatore Elon Musk polemico con investitori e stampa

L'atteggiamento che Elon Musk, numero uno di Tesla, ha tenuto nella conference call con gli analisti per commentare i risultati di bilancio del gruppo, portano il titolo a scivolare fino a -5% nelle contrattazioni dell'afterhours. Così Wall Street spiega la reazione dell'azione Tesla, che scende così dopo la diffusione della trimestrale.
Nel primo trimestre dell'anno, il colosso delle auto elettriche ha perso $709,6 milioni, o $4,19 per azione, rispetto alla perdita di $330,3 milioni, o $2,04 per azione, dello stesso periodo dell'anno precedente.
Escludendo le voci di bilancio straordinarie, la società ha perso $568 milioni, o $3,35 per azione, rispetto al rosso di $215 milioni, o $1,33 per azione del primo trimestre del 2017 e rispetto alla perdita di $3,54 per azione attesa dal consensus.
Il fatturato è salito a $3,41 miliardi, rispetto ai $2,70 miliardi dell'anno precedente e meglio dei $3,28 miliardi previsti dagli analisti.
Ma sotto i riflettori sono soprattutto le dichiarazioni rilasciate da Musk, che ha invitato gli investitori a non puntare su Tesla se intolleranti alla volatilità del titolo, e che ha criticato i media per aver scritto articoli che ha definito "ingannevoli" nel descrivere la funzione Autopilot.
  Laura Naka Antonelli

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.