-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 18 maggio 2018

STOCKS TO WATCH-Venerdì 18 maggio

INDICI 17 MAGGIO VARIAZIONE 
ore 19,45 
FTSE Mib 23.801,99 +0,29% 
FTSEurofirst 300 1.553,03 +0,62% 
Euro STOXX 50 3.592,18 +0,82% 
Dow Jones 24.706,43 -0,25% 
S&P 500 2.719,07 -0,12% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 18 maggio.


TIM(TIT.MI) - Vivendi (VIV.EQ) si dice preoccupata per la nuova governance del gruppo tlc di cui è primo azionista e dice che potrebbe valutare di chiedere la convocazione di un'assemblea per proporre una revisione del consiglio.


IlCeo Amos Genish ufficializza l'archiviazione di buona parte del piano originario del fondo Elliott, che ha nominato la maggioranza del cda all'ultima assemblea, mettendo Vivendi in minoranza. Non ci sarà la cessione della controllata delle torri Inwit (INW.MI), bisogna mantenere il controllo della rete fissa e, per quanto riguarda la cedola, le risorse vanno utilizzate primariamente per gli investimenti. Tim Participacoes non è in vendita e serve cautela se dovrà partecipare al consolidamento in Brasile.

Il gruppo ha presentato a ministero del Lavoro e sindacato un piano di cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione aziendale. Una fonte ha detto a Reuters che la richiesta di Cigs riguarderà circa4.000 lavoratori. L'Ad Amos Genish ha parlato di 2.800 esuberi.


BANCA MPS (BMPS.MI) - Il contratto tra M5s e Lega per il nuovo governo prevede che lo Stato non esca dal capitale di Banca Mps e che si blocchi lachiusura delle filiali prevista dal piano per garantire il servizio ai cittadini. Lo ha detto a Reuters l'economista della Lega Claudio Borghi aggiungendo inoltre di ritenere "molto probabile" che il nuovo governo indichi un nuovo AD al posto di Marco Morelli. (news) 
Morelli ha detto che la banca va avanti con il piano di ristrutturazione e gli azionisti, a partire dal Mef, sono liberi di fare riflessioni sulla governance.

Il ministro uscente dell'Economia Pier CarloPadoan HA invitato "a non distruggere fiducia e risparmi" dopo le dichiarazioni di Borghi che hanno contribuito alla caduta del titolo in borsa.


EI TOWERS (EIT.MI) - Il fondo britannico Artemis ha raddoppiato la partecipazione al 10% ma ha sottolineato che non ha intenzione di acquisire altri titoli nei prossimi mesi e di avere agito solo per conto dei fondi e non in concerto con una parte terza.


PARMALAT (PLT.MI) - Chiude il primo trimestre con un fatturato incalo del 7,6%, escluso l'effetto dell'iperinflazione del Venezuela, a 1,44 miliardi.


PIAGGIO (PIA.MI) - Piaggio e il gruppo cinese Foton Motor hanno sottoscritto il contratto definitivo per lo sviluppo e la realizzazione di unanuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote. (news) 

TOD'S (TOD.MI) - Caisse de Depot et placement du Quebec è salita al 5,155% del capitale.


DANIELI (DAN.MI) - In Iran ha ordini bloccati per 1,5 miliardi di euro a seguito dello stop Usa al trattato sul nucleare perché le banche non sono disponibili a finanziare i progetti in corso. (news) 

TIP (TIP.MI) - Ha in cantiere circa sette investimenti, di cui alcuni in diritturad'arrivo.


MOLMED (MLM.MI) - Lo studio di fase III di NGR-hTNF nel mesotelioma non ha raggiunto l'obiettivo primario, ovvero il prolungamento della sopravvivenza globale per l'intera popolazione, ma ha dimostrato un incrementosignificativo della sopravvivenza libera da progressione nei pazienti con tumore più aggressivo. E, di conseguenza, il management conferma la ricerca di un partner per lo sviluppo della terapia.


EQUITA GROUP (EQUI.MI) - Haarchiviato il primo trimestre con ricavi in crescita, nonostante la discesa delle entrate derivanti dal sales & trading, e un utile quasi raddoppiato rispetto ai primi tre mesi del 2017.


ALITALIA (non quotata) - La sua venditasarà ridiscussa se Lega e M5s riusciranno a formare una governo, ha detto a Reuters Claudio Borghi responsabile economico di Matteo Salvini. (news) 

Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).

APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Borsa, scadenza futures su azioni e opzioni.

Boero Bartolomeo, termina Opa volontaria totalitaria finalizzata al delisting (iniziata il 16 aprile).

Bomi Italia, termine negoziazione diritti aumento di capitale.

Fervi, assemblea ordinaria (11,00).

Prismi, Cda bilancio.


EUROPA 
Risultati AstraZeneca, Richemont.


USA 
Risultati Campbell Soup, Deere & CO.




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola"Pagina Italia" o "Panorama Italia".


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.