-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 maggio 2018

STOCKS TO WATCH-Mercoledì 16 maggio,

INDICI 15 MAGGIO VARIAZIONE 
FTSE Mib 24.297,17 +0,31% 
FTSEurofirst 300 1.540,52 +0,14% 
Euro STOXX 50 3.564,29 -0,04% 
Dow Jones 24.706,41 -0,78% 
S&P 500 2.711,45 -0,68% 

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 16 maggio.


VITTORIA ASSICURAZIONI (VAS.MI) - Vittoria Capital ha annunciato un'opa sulle azioni non ancora in possesso, mettendo sul piatto 14 euro per azione o 1,4 azioni Vittoria Capital non quotate.


GENERALI (G.MI) - Un quotidiano sloveno ieri ha scritto che la compagnia triestina statrattando l'acquisizione di Adriatic Slovenica.


MEDIASET (MS.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi in calo e un utile di 3,5 milioni.

Punta sui mondiali di calcio, che trasmetterà sulle reti gratuite apartire da giugno, anche se l'impatto di questo evento sui ricavi pubblicitari non è al momento quantificabile. Peraltro, a pesare sulla raccolta pubblicitaria è anche l'ipotesi di nuove elezioni che non favorisce gli investimenti.

Barclays ha alzato il target price a 3,30 da 3,20 euro.



LEONARDO (LDO.MI) - Le difficoltà del settore elicotteri non sono strutturali, ha detto l'AD Alessandro Profumo. Il manager ha aggiunto che l'investimentonell'americana Drs non ha ancora avuto il ritorno atteso anche a causa delle dimensioni dell'investimento, ma ora i vertici del gruppo italiano sono soddisfatti dell'andamento della società. (news) 

ATLANTIA (ATL.MI) - S&P ha rivistol'outlook sul rating di 'BBB+' a 'stabile' da 'negativo'.


STMICROELECTRONICS (STM.MI) - Si aspetta che nel 2018 i ricavi aumentino più velocemente delle attese del mercato grazie alla crescita del business nell'automotive enell'industria.



ENEL (ENEL.MI) - Ammontano a 500 e a 750 milioni -- per un totale di 1,25 miliardi -- le due tranche dell'emissione obbligazionaria ibrida. La prima tranche, con scadenza novembre 2078 e call a novembre 2023, èstata prezzata a reoffer a 99,375 al rendimento di 2,625%. La seconda, scadenza novembre 2081 e call a novembre 2026, a reoffer a 99,108 al tasso di 3,50%.


Contestualmente, si legge in un comunicato, Enel ha lanciato un'offerta perun importo massimo di 500 milioni dell'obbligazione ibrida con scadenza 15 gennaio 2075.



FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - Tiger Global Management, si legge su un filing della Sec, ha incrementato la partecipazione a 26 milioni da 22,1 milioni di azioni.


BANCHE - I prestiti degli istituti italiani alle famiglie e alle imprese continuano il trend positivo e sono cresciuti in aprile del 2,5% annuo, mentre continua il calo dei crediti in sofferenza, che a marzo, al netto delle rettifiche, sono al 3,11% degli impieghi. Lo dice l'ultimo rapporto Abi, l'associazione delle banche italiane.


BANCA IFIS (IF.MI) Ha sottoscritto l'accordo per l'acquisizione del 90% di FBS, servicer nel settore degli Npl, per 58,5 milioni. Nel perimetro dell'operazione è compreso anche un portafoglio di crediti deteriorati del valore nominale di oltre 1,28 miliardi.


PIRELLI (PIRC.MI) - Il processo d'integrazione tra Prometeon eAeolus Tyre dovrebbe riprendere tra la fine del 2018 e l'inizio dell'anno prossimo, ha detto l'AD Marco Tronchetti Provera.


MONDADORI (MN.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con una perdita netta di 13,6 milioni di euro, in peggioramento dal rosso di 9,2 milioni registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.


RCS MEDIAGROUP (RCS.MI) - L'AD di Pirelli Tronchetti Provera è convinto che il prezzo delle azioni del gruppo editoriale sia destinatoad aumentare.


CAIRO (CAI.MI) - Ha archiviato il primo trimestre tornando all'utile, nonché con ricavi in crescita (ma grazie a un principio contabile) e margini in aumento.


IL SOLE 24 ORE (S24.MI) - Haarchiviato il primo trimestre con un utile netto consolidato pari a 1,3 milioni grazie alle poste non ricorrenti. Al netto di queste il risultato sarebbe stato negativo per 1,9 milioni dal rosso di 4,4 milioni di un anno prima.


IMA (IMA.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi ed ebitda in crescita a doppia cifra e ha confermato le previsioni per il 2018.


SALINI IMPREGILO (SAL.MI) - E' fiduciosa di poter chiudere in tempi rapidi, conqualche annuncio già forse entro l'estate, la cessione della divisione Plants&Paving della controllata Usa Lane.


FINCANTIERI (FCT.MI) - Ha dato mandato ad alcune banche per gestire una serie di incontri con investitori inEuropa, a partire da lunedì, in vista del possibile lancio di un bond senior unsecured a tasso fisso, denominato in euro, con scadenza 5-7 anni e importo minimo di 300 milioni di euro. (news) 


GEOX (GEO.MI) - Ha chiuso il primotrimestre con ricavi a 264,5 milioni di euro (-11,2% a cambi correnti, -10% a cambi costanti), su cui hanno influito la "scelta di ridurre i livelli di magazzino della stagione invernale, l'ottimizzazione della catena dei negozi monomarca e lecondizioni climatiche sfavorevoli".


ACSM AGAM (ACS.MI) - Oggi l'assemblea sancirà la nascita della multiutility della Lombardia. Il Sole 24 Ore sottolinea che è probabile che scatti l'opa obbligatoria per A2A (A2A.MI).


SIAS (SIS.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi del settore autostradale in crescita del 5,84%, a 241,8 milioni (+3,72% su base omogenea, al netto di Autovia Padana), a fronte di un traffico in incremento del 3,09% (-0,64% su base omogenea).


ASTM (AT.MI) - La controllata nel settore costruzioni Itinera ha registrato un balzo dei ricavi del 48,8% a 107,3 milioni (+5% su base omogenea, al netto della produzione del gruppo Halmar, acquisito lo scorso 5luglio).


TECHNOGYM (TGYM.MI) - Nel primo trimestre i ricavi consolidati sono saliti del 6,1%, a 124,7 milioni.


GAMENET (GAME.MI) - Ha chiuso il primo trimestre con un utile netto in crescita, a 1,6milioni di euro da 300.000 euro, e un ebitda di 23 milioni, con un incremento del 32,2%.



SNAITECH (SNA.MI) - Primo trimestre archiviato con ricavi in lieve calo, raccolta complessiva in linea con il risultato di un anno prima, margini e utile netto in crescita.


CARRARO (CARR.MI) - Julia Dora Koranyi Arduini potrebbe acquistare altre azioni del produttore di trattori, di cui già detiene il 27,13%, in presenza di condizioni di mercato favorevoli, manon intende avere il controllo della società, né esercitare influenza sulla gestione.


FILA (FILA.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi, margini e utile in calo.


REPLY (REY.MI) - Haarchiviato il primo trimestre con fatturato, margini e utile in crescita.


OPENJOBMETIS (OJM.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi, margini e utile netto in crescita.


LA DORIA (LD.MI) - Haarchiviato il primo trimestre con ricavi, margini e utile netto in crescita.


EL.EN (ELN.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con fatturato in crescita, margini in lieve calo e utile ante imposte in ribasso.

TECNOINVESTIMENTI (TECN.MI) - Chiude il primo trimestre con un utile netto di 4,19 milioni di euro, in crescita del 23,3%, su ricavi per 51,49 milioni (+25,8%).


RETELIT (LIT.MI) - Ha archiviato il primo trimestre con ricavi emargini in crescita, ma con una flessione dell'utile netto.


Hanno comunicato i risultati trimestrali anche: FIDIA (FDA.MI) , POLIGRAFICI EDITORIALE (POL.MI) , MONRIF (MON.MI) , SABAF(SAB.MI) , EMAK (EM.MI) , K.R.ENERGY (KRE.MI) , ACOTEL (ACO.MI) , COMPAGNIA IMMOBILIARE AZIONARIA (CIA.MI) , CLASS EDITORI (CLE.MI) .


Titoli sospesi a tempoindeterminato: OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda sui risultati del primo trimestre: PANARIAGROUP (PAN.MI), TIM (TIT.MI).

Assemblea ordinaria: INDEL B (INDB.MI) (10,30), GAS PLUS (GSP.MI) (10,30).

EUROPA 
Risultati trimestrali di Burberry.


USA 
Risultati trimestrali di Cisco Systems, Macy's.




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "PanoramaItalia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.