-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 maggio 2018

Spread Btp-Bund a un passo da 140 punti, rendimento sopra il 2%

Torna a salire lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco (139,1 punti). Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è tornato sopra la soglia del 2% e in questo momento si attesta al 2,021%, mentre il tasso del Bund di pari scadenza è allo 0,63 per cento.
Gli sviluppi politici continuano a tenere banco, con frenate e accelerazioni di giorno in giorno sulla nascita del nuovo esecutivo. Le ultime dichiarazioni sembrano andare nella direzione di un quasi accordo. "Siamo al tratto finale: se riusciremo a trovare un punto di equilibrio tra Lega e centrodestra e M5s si parte". Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, uscendo da un vertice che si è svolto in serata con il leader del M5S, Luigi Di Maio.
Intanto ieri la comparsa di segnali che l'accordo tra Salvini e Di Maio sta incontrando delle difficoltà hanno apparentemente ridato un po’ di supporto agli asset italiani in mattinata. Lo sottolinea Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners, aggiungendo "dico apparentemente, perché non mi è del tutto chiaro l'aspetto positivo del fallimento degli sforzi per varare un governo Lega - 5 Stelle. Se il risultato fossero nuove elezioni, forse l'unico plus sarebbe che farle prima dell'estate risulterebbe impossibile". Di fatto, prosegue Sersale, sospetto che una nuova consultazione elettorale in tempi brevi rafforzerebbe ulteriormente la Lega, finendo col riproporre lo stesso tipo di compagine governativa, ma con un mandato più forte. "Ma forse sto sottovalutando la possibilità che, in seguito al fallimento del tentativo attuale, si torni a lavorare ad un esecutivo tecnico", conclude l'esperto.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.