-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 15 maggio 2018

Sell in may and go away? Non quest’anno!

Un vecchio adagio di borsa recita: vendi in maggio e vattene dalla borsa! Ma questo antico proverbio ha davvero un’applicazione per così dire scientifica? Abbiamo testato questo adagio sull’S&P500 negli ultimi 18 anni, ovvero dal 2000, ipotizzando ovviamente di vendere allo scoperto in maggio e di riacquistare in novembre, come è andata? Vediamolo nella seguente tabella (fonte Bloomberg) riassumibile in questo modo: 18 trades, di cui 14 in profitto e solo 4 in perdita, guadagno ipotetico dal 2000 del 112% e perdita massima del 35%. Insomma l’adagio sembra confermarsi un’ottima tecnica, tuttavia per quest’anno riteniamo che le cose non andranno così!
 
Crediamo che i dazi di Trump non saranno davvero un problema alla crescita mondiale e riteniamo che un ritorno della forza del dollaro sarà un importante elemento supportivo per gli Usa ed ultimo ma non ultimo, non vediamo tassi Usa in rialzo verticale…tutt’altro!
 
Insomma noi per quest’anno, nonostante la stagionalità molto chiara, puntiamo al Buy in may and go away, quindi preparate il dito per i nuovi acquisti!
 
Strategia "Sell in may and buy in November" sull'Indice S&P500.


Articolo a cura della Redazione RC
www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.