-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 maggio 2018

Saipem: Moody's conferma rating, Per Equita è una buona notizia


Anche la seduta odierna viene vissuta in rialzo da Saipem che, dopo aver archiviato la giornata di venerdì scorso con un progresso di poco inferiore al mezzo punto percentuale, riesce a fare meglio oggi. Il titolo, che si sintonizza bene con l'andamento positivo di Piazza Affari e dei protagonisti del settore oil, negli ultimi minuti viene scambiato a 3,207 euro, con un vantaggio dell'1,2% e oltre 6 milioni di azioni trattate fino ad ora, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 10 milioni di pezzi.
Venerdì scorso a mercati chiusi Moody's ha pubblicato un report di aggiornamento in cui ha confermato i livelli di rating "Ba1" per le emissioni obbligazionarie effettuate da Saipem Finance International B.V e per il "senior unsecured MTN programme".

L’outlook è confermato stabile su tutti i rating.
Gli analisti di Equita SIM ricordano che alla fine del primo trimestre di quest'anno Saipem aveva un debito netto di 1,2 miliardi di euro, mentre per fine 2018 la società si aspetta un livello di 1,3 miliardi, con un EBITDA superiore a 800 milioni di euro quest'anno.
Sempre alla fine del primo trimestre Saipem aveva circa 1,3 miliardi di euro di "unrestricted cash" in bilancio, e accesso a 1,5 miliardi di euro di linee di credito revolving con scadenza dicembre 2020 oltre a 286 milioni di euro di export credit facilities.
La SIM milanese segnala che il profilo di scadenze del debito della società è ben gestito con 85 milioni di euro in scadenza nei prossimi 9 mesi del 2018 e 439 milioni nel 2019, valori che possono essere coperti con le linee di credito "committed".
Secondo gli analisti di Equita SIM la conferma del rating da parte di Moody's è una notizia leggermente positiva per Saipem, per il quale viene ribadito il rating "hold", con un prezzo obiettivo a 3,55 euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.