-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 maggio 2018

Piazza Affari: rimbalzano i titoli bancari

Mentre Francoforte (+0,7%) doveva “recuperare” i rialzi registrati dalle principali Borse nella seduta di ieri, Londra (+0,2%) e Parigi (+0,0%) non si sono discostate molto dalla parità in una giornata nella quale Wall Street sembra intenzionata a tirare il fiato dopo la continua corsa.
Buona la performance di Piazza Affari che ha visto il risveglio del comparto bancario, le vicende politiche continuano ad avere un impatto sulla Borsa milanese, che tuttavia al momento non dà segnali di cedimento.
Il recupero finale ha permesso al nostro Ftse Mib (+0,54%) di consolidare quota 23.000 punti, insomma dopo il dividend day il segnale che arriva dai mercati è tutto sommato soddisfacente.
Il comparto bancario ha sostenuto il nostro indice di riferimento, in particolare gli acquisti si sono diretti verso Unicredit (+2,43%), Ubi Banca (+2,31%) e Mediobanca (+1,68%), tuttavia tutti i titoli del settore hanno concluso la seduta in territorio positivo.
E’ andata ancor meglio al risparmio gestito, Finecobank (+3,26%) ha concluso appena alle spalle del best performer di giornata: Brembo (+3,33%).

Ma stupisce ancor più il rialzo di Azimut (+2,38%) ben comprata nonostante sia stato reso noto che alcune case d’investimento hanno incrementate le posizioni short sul titolo.
Va senza dubbio segnalato anche il guadagno di Saipem (+2,55%) soprattutto perché si è scavalcata l’asticella posta a quota 4 euro, non accadeva dallo scorso 26 gennaio.
Ora i massimi dell’anno, a quota 4,15 euro, non sono lontani ed il titolo sembra avere ancora margini di risalita.
Prese di profitto su Moncler (-2,73%), mentre continua l'altalena di Prysmian (-1,66%).
Al momento Wall Street risulta contrastata e poco mossa, S&P500 e Nasdaq fanno segnare frazionali rialzi, mentre Dow Jones viaggia appena sotto la linea della parità.

 
Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro
Sei un appassionato di trading?
Partecipa ai nostri webinar gratuiti: http://www.trend-online.com/webinar/
Autore: Giancarlo Marcotti Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.